Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 175

Discussione: Alcol vietato ai minori di 16 anni

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Pi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Account eliminato1
    Guest
    [QUOTE=dark lady;1026258]Pi

Jo-Jo dipendente
    [QUOTE=Silenzio;1026255]E allora perch
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Account eliminato1
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
    Dare più responsabilità ad un ragazzino di 13 anni, oggi, in molti casi (non in tutti, sia chiaro) è come consegnargli le chiavi del SUV del papi e farsi schiacciare allegramente sulle strisce, mentre si tracanna una vodka.
    Non parlo di colpe. Parlo di fatti.

Prima deve essere educato. E poi gli sarà data la responsabilità che un tempo a 13 anni avevano altri.
    Forse una legge proibizionista non servirà... ma francamente tutta sta libertà di azione dai 10 anni in su non mi lascia molto tranquilla, oggi.
    Mi rendo conto che anche questo è vero, i tempi sono cambiati e oggi sono più testa di cazzo rispetto alla precedente generazione.
    Ma è solo questione di abitudine, basta regolarli.

Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
    In un certo senso capisco ciò che dici, ma il giorno d'oggi non è poi così semplice puntare il dito solo contro la famiglia... e non sempre basta più controllo.
    Ma certo che tutto dipende dalla famiglia!!!
    Che altro???
    E' in famiglia che prendono i valori, le idee, le abitudini ecc ecc.

Jo-Jo dipendente
    Silenzio, non so se oggi sono più "teste di cazzo"... ma certo è che sono più liberi in tutto, proprio perché la famiglia, per adeguarsi alla società, li ha lasciati sempre liberi riempiendoli di SI e mai di NO e di DEVI.
    E poi quando esce una legge che tenta di arginare il tutto, si sente parlare di proibizionismo.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Account eliminato1
    Guest
    [QUOTE=Renella;1026272]Silenzio, non so se oggi sono pi

[QUOTE=Renella;1026268]

In un certo senso capisco ci
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Account eliminato1
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Certo, sicuramente la famiglia non è l'unica responsabile, ma lo è al 90%. Siamo passati da epoche in cui i giovani erano vittime del proibizionismo più assoluto in ogni cosa al più assoluto lassismo. Ovvio, non è così per tutte le famiglie, fortunatamente. Ma quando trovi ragazzini che a 12 anni girano ubriache e ragazzine della stessa età che fanno le t*** in discoteca puoi giurare che quello che non funziona è la famiglia.
    Se un tempo certe cose si facevano per trasgredire, ed erano quindi eccezioni, oggi è la norma. Non lo si fa neppure più per divertirsi. E' che abbiamo branchi di preadolescenti annoiati dalla vita, senza stimoli e senza obiettivi, che si attaccano alle prime cazzate che gli vengono proposte.
    Che cosa sono le t*** ???

Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Che cosa sono le t*** ???
    Trote. Sono le trote.

whatever.. L'avatar di Misterikx
    [QUOTE=Xilinx23;1023113]E' un proposta appena passata nel comune di Milano: vietare la vendita e il consumo di alcolici ai minori di 16 anni. Si verr
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Opinionista L'avatar di Artemis
    Un 13enne non imparerà mai da solo. Nè, fidatevi, con dolci parole che non provengano dalla famiglia.
    Sì, in effetti la tentazione di pensarla come Silenzio la possiedo, nel senso che forse sarebbe meglio se ci sbattessero prima il muso...
    E sono a favore di una sanzione nei confronti dei genitori.
    ???? ??????? ????????

Citazione Originariamente Scritto da Artemis Visualizza Messaggio
    Dopo qualche soldino tirato fuori dalla tasca dei genitori credo che ci penseranno due volte (i genitori) a lasciare i propri figli allo stato brado.
    Invece se si dice loro che non devono bere e basta senza alcuna pena, il divieto sembrerebbe quasi un tarocco.
    Continuiamo a girare in tondo cos
    Membro del Consiglio degli Admin

[RIGHT][I]L'ironia

Opinionista L'avatar di Artemis
    Xil, non si tratta di "una birra"...
    ???? ??????? ????????

Ma la normativa anche quello vieta, il bere una birra da 25 cl mentre si mangia una pizza. Tanto per fare un esempio.

Il concetto di dover punire chi si ubriaca
    Membro del Consiglio degli Admin

[RIGHT][I]L'ironia

Account eliminato1
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio

Il concetto di dover punire chi si ubriaca è condivisibile, e lo posso anche accettare.
    E perchè?
    Non è l'ubriachezza a dover essere punita, piuttosto l'ubriachezza molesta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato