Sarà anche vero che io non leggo, però tu non rispondi.
E, sinceramente, su queste basi la voglia di discutere è davvero poca (anche perchè ha risposto già mat).
Mah, io ho un'amica araba che è lesbica e femminista, e i suoi genitori l'hanno presa più o meno come i miei.
Comunque sia, ripeto, non si chiama razzismo. Puoi chiamarla discriminazione, pregiudizio, intolleranza, quel cavolo che ti pare. Ma il termine "razzismo" ha un significato un po' più preciso di quelli qui sopra, e prevede una certa disparità globale di potere che non pende dalla parte degli arabi.
Tra l'altro: troppa verità tutta insieme
Ma chi ti credi di essere?
No, gli assalti dei naziskin non hanno matrice religiosa.
E meno male che sono io a fare autogol
Della serie: se ammazzo qualcuno mentre indosso una maglia con scritto "io sono dio" il mio cos'è, un castigo divino?
Magari ogni tanto è utile andare un po' più in profondità, che dici?
Scusa eh, ma che senso hanno queste domande?
Posso io sapere cosa avrebbe fatto se magari invece del caffè la mattina avesse bevuto tè?
Ovviamente no. Nè posso sapere che l'avrebbe uccisa per un altro motivo o che non l'avrebbe uccisa perchè non ne aveva motivo.
Quello che so è che dietro al fatto di uccidere una figlia/moglie/ecc. perchè si rifiuta di obbedire c'è una cultura ben precisa, che è la stessa che fa dire alla madre che forse la colpa è della figlia, ed è la stessa che rende la violenza maschile la prima causa di morte per le donne nel mondo.
No, è fare l'esatto opposto.
Ma guarda che non c'è bisogno di andare tanto lontano, eh.
L'hai mai vista la tv italiana?