Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10 16 17 18 19 20 21 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 302

Discussione: La Religione di Abramo, Il Razzismo & la Democrazia.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Ho semplicemente risposto al tuo quesito. La Chiesa ha avuto fin da subito presente chi fosse Ges�. Da San Pietro a Benedetto XVI � questa certezza che la sorregge. Aldil� dei suoi peccati.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Al di qua....no?
    ma ti rendi conto di quello che dici?
    Come Dio and� via dalla spelonca di ladri del tempio di Gerusalemme, cos� Ges� se ne andr� dal tempio di Roma. Cono sono pronto a scommettere che questa ripetizione avverr� presto. Gi� Paolo VI cominciava a sentirne il lezzo al suo tempo...i tempi matureggiano ( derivazione latina).

Ps. la scommessa � valida anche se me ne andr� da qualche parte, pagher� mio figlio. sai credo di avere qualche annetto di esperienza pi� di te.
    Ultima modifica di crepuscolo; 17-12-2012 alle 21:25

Mah.....nel frattempo ti auguro una buona attesa

"Tu sei Pietro. E su questa pietra poggeranno le fondamenta della mia Chiesa: Le porte degli inferi non prevarranno mai contro di essa!"

Felice notte.
    amate i vostri nemici

ragionando ti � mai venuto in mente che "mai2 � un concetto seguente. Non sono sicuro ma come potevano concepire il mai quando Dio era il dio dei vivi e non dei morti...hai mai provato cono a leggere un po' per capire come pensassero gli antichi?
    Suppondo di no da ci� che scrivi.
    Dal lordo delle nostre teste, se vuoi arrivare al netto, devi scartare come tara ben 2.000 anni di pensieri continui ed in senso crescente .
    Buon risveglio.
    Ultima modifica di crepuscolo; 17-12-2012 alle 21:34

vapensiero
    Per esempio, in questo momento � bloccata. Di fatto io parlavo della vostra opinione in seno alla chiesa, non che dovevi convincere nessuno; perch� per convincere qualcuno con gli argomenti tuoi o di cono, dovreste trovare uno che, al posto del cervello dovrebbe avere un criceto in rianimazione. Per altro, mi dispiace che interrompi; mi auguro che non sia per mancanza di argomenti.
    crepuscolo

Interrompo perch� sei offensivo
    Crep, se tu interpretassi in modo corretto quello che scrivo, non potresti tacciarmi di essere offensivo. Mentre trovo inadeguato il tuo comportamento e quello di cono, per mancanza di rispetto nei confronti del Forum, poich� fin dall'inizio siete andati OT e vi siete altamente fregati di rientrare nell'argomento, nonostante che ve l'abbia fatto notare pi� volte. Punto di domanda: mi volete indicare che cosa centrano tutte queste argomentazioni con il topic? Sarebbe gradita una risposta. Come vedi, anche in questo abbiamo idee differenti.
    Ultima modifica di vapensiero; 18-12-2012 alle 13:59
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

La religione di Abramo ha portato l'umanit� verso la conoscenza di un unico Dio! Scusa se � poco.....
    E Dio certo non si � rivelato SOLO per un popolo!

Il Signore disse ad Abram:
    �Esci dal tuo paese, dalla tua patria
    e dalla casa di tuo padre,
    verso il paese che io ti indicher�.
    Far� di te un grande popolo
    e ti benedir�,
    render� grande il tuo nome
    e diventerai una benedizione.
    Benedir� coloro che ti benediranno
    e coloro che ti malediranno maledir�
    e in te si diranno benedette
    tutte le famiglie della terra�.
    (Genesi 12)
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Crep, se tu interpretassi in modo corretto quello che scrivo, non potresti tacciarmi di essere offensivo. Mentre trovo inadeguato il tuo comportamento e quello di cono, per mancanza di rispetto nei confronti del Forum, poich� fin dall'inizio siete andati OT e vi siete altamente fregati di rientrare nell'argomento, nonostante che ve l'abbia fatto notare pi� volte. Punto di domanda: mi volete indicare che cosa centrano tutte queste argomentazioni con il topic? Sarebbe gradita una risposta. Come vedi, anche in questo abbiamo idee differenti.
    Evidentemente c'entrano poco, ma di una cosa sono convinto ed � questa: ti sei perso per strada tutti gli interlocutori, e questo ti dovrebbe come minimo far riflettere. Non siamo stati io e cono a voler deviare il discorso, anche se dal punto di vista del credente non � affatto deviato; Dio, la religione e chi la professa dovrebbero essere uniti ma a quanto sembra siamo stati gli unici a continuare fino a qui. Comunque, se non sei convinto invito cono ad astenersi di scrivere per non andare fuori tema, e vedrai che rimarrai da solo a riflettere.

whatever.. L'avatar di Misterikx
    stasera;

Rai Tre

21:05 La grande storia

(Gesu�Cristo)
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

crepuscolo

Evidentemente c'entrano poco, ma di una cosa sono convinto ed � questa: ti sei perso per strada tutti gli interlocutori, e questo ti dovrebbe come minimo far riflettere. Non siamo stati io e cono a voler deviare il discorso, anche se dal punto di vista del credente non � affatto deviato; Dio, la religione e chi la professa dovrebbero essere uniti ma a quanto sembra siamo stati gli unici a continuare fino a qui. Comunque, se non sei convinto invito cono ad astenersi di scrivere per non andare fuori tema, e vedrai che rimarrai da solo a riflettere.
    Caro crepuscolo. Quello che affermi, probabilmente, fa parte della stupidit� congenita che vi portate dietro; infatti, chi l�ha stabilito che uno pu� andare OT solo perch� � un credente? Uno che va fuori tema, per decine di pagine, oltre che essere un credente � un grandissimo maleducato: questo � quello che penso di voi. Invece, l'altra affermazione di aver perso gli utenti strada facendo, non mi tocca, poich� � un sintomo dell�animosit� di chi non ha argomenti al proprio arco, tant'� che rompete i coglioni in continuazione con delle citazioni che non sono farina del vostro sacco e, per altro, fuori luogo. Un thread cos� difficile e di nicchia � arrivato a venti pagine, con argomenti molto interessanti e approfonditi da parte di tutti, fuorch� voi due. Anche se, noto che, queste osservazioni non ti fanno desistere dal chiamare in causa gli altri utenti che, magari, si sono rotti i coglioni a leggere le vostre citazioni, come in un duetto tra comici. Dopo venti pagine non sarebbe nulla di strano se l'argomento si esaurisca. Per altro, affermi che non sei stato n� tu n� cono a uscire continuamente dal tema, allora vatti a rileggere gli interventi e ti renderai conto di quanto maleducati e faziosi siete stati. Buona ricerca e buona lettura.

Caro vapensiero,a parte che io sono solo e rispondo da solo per i miei pensieri ( e non potrei fare altrimenti) quindi non vedo perch� tu parli con me usando il "voi"; a meno che tu abbia la facolt� come l'ha conogelato di fare "di tutta un'erba un solo fascio" malcelando, per giunta, l'aspetto del giudizio, che appartiene a molti di quelli che, pur credendo in s� di essere democratici, non lo dimostrano affatto, pensando che, certe categorie di persone, appunto i credenti, siano senza intelletto o, peggio pure, siano in mala fede.
    Come puoi notare, per�, abbiamo tralasciato l'intelletto, che, ringraziando Dio, penso di averene a sufficienza ( per� bisognerebbe sentire che cosa ne pensi Vega), per arrivare ai sentimenti,....quelle sensazioni che, impercettibili nei ragionamenti, distinguono l'essere buono dall'essere cattivo. Ovviamente, dico ovviamente perch� non � nel mio carattere, non intendo riferirmi direttamente a te, ma in generale, o a quelli che la pensano come te, cadendo anch'io, per abitudine acquisita, nell'errore di " fare di tutta un erba un fascio".
    In Ancona si dice: " ...tira il culo o no?"
    Ultima modifica di crepuscolo; 20-12-2012 alle 23:23

crepuscolo

Caro vapensiero,a parte che io sono solo e rispondo da solo per i miei pensieri ( e non potrei fare altrimenti) quindi non vedo perch� tu parli con me usando il "voi"; a meno che tu abbia la facolt� come l'ha conogelato di fare "di tutta un'erba un solo fascio" malcelando, per giunta, l'aspetto del giudizio, che appartiene a molti di quelli che, pur credendo in s� di essere democratici, non lo dimostrano affatto, pensando che, certe categorie di persone, appunto i credenti, siano senza intelletto o, peggio pure, siano in mala fede.
    Come puoi notare, per�, abbiamo tralasciato l'intelletto, che, ringraziando Dio, penso di averene a sufficienza ( per� bisognerebbe sentire che cosa ne pensi Vega), per arrivare ai sentimenti,....quelle sensazioni che, impercettibili nei ragionamenti, distinguono l'essere buono dall'essere cattivo. Ovviamente, dico ovviamente perch� non � nel mio carattere, non intendo riferirmi direttamente a te, ma in generale, o a quelli che la pensano come te, cadendo anch'io, per abitudine acquisita, nell'errore di " fare di tutta un erba un fascio".
    In Ancona si dice: " ...tira il culo o no?":mmh?
    A tirare in ballo cono sei stato tu, quando hai affermato che, se smettevate di postare sarei rimasto solo. In ogni modo qualcosa in comune l'avete: quella di non rispondere compiutamente alle domande o i quesiti che vi si pongono: Di fatto io ho parlato dei vostri OT che si sono prolungati per intere pagine e tu mi rispondi che se uscivate dal topic te e cono sarei rimasto solo. A parte l'incongruenza della risposta ti dico: pazienza, poich� quando un thread termina dopo 20 pagine, vuol dire che quello che vi era da dire � stato detto, quindi il tuo ricattuccio, consigliato da una certa animosit� repressa, te lo potevi risparmiare. Per altro, non ho detto che tutti i credenti siano senza intelletto, ma il vostro comportamento, inutilmente invasivo, che devia qualsiasi discorso sulla catechesi, con citazioni che non dicono nulla, a mio modo di vedere, non denotano l'aquila che � in voi; quando la lascerete volare sar� pronto a cambiare opinione.

Doppio.

Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    A tirare in ballo cono sei stato tu, quando hai affermato che, se smettevate di postare sarei rimasto solo. In ogni modo qualcosa in comune l'avete: quella di non rispondere compiutamente alle domande o i quesiti che vi si pongono: Di fatto io ho parlato dei vostri OT che si sono prolungati per intere pagine e tu mi rispondi che se uscivate dal topic te e cono sarei rimasto solo. A parte l'incongruenza della risposta ti dico: pazienza, poich� quando un thread termina dopo 20 pagine, vuol dire che quello che vi era da dire � stato detto, quindi il tuo ricattuccio, consigliato da una certa animosit� repressa, te lo potevi risparmiare. Per altro, non ho detto che tutti i credenti siano senza intelletto, ma il vostro comportamento, inutilmente invasivo, che devia qualsiasi discorso sulla catechesi, con citazioni che non dicono nulla, a mio modo di vedere, non denotano l'aquila che � in voi; quando la lascerete volare sar� pronto a cambiare opinione.

...ma che aquila ho 2 calopsitta! ( non le hai viste le mie foto?)
    Ci sarebbe da precisare anche qualcos'altro, ma a tuo merito devo concordare che son andato abbondantemente girovagando, ma inizialmente mi sono lasciato trasportare dai fuori tema di cono ( difronte a certe prese di posizione � difficile vincere la tentazione di non intervenire). Per quanto invece riguarda il catechismo stai commettendo una fantastica generalizzazione in quanto l'unica cosa che mi ricordo del catechismo di tanti anni fa � questa:
    Chi � Dio?
    Dio � l'essere perfettissimo creatore del cielo e della terra. Punto
    Il mio catechismo ha poi lasciato il posto alla vita di tutti i giorni, sport, scuola, universit�, lavoro, pensione.
    Ora leggo, medito e sto con i pappagallini, un'aquila nella mia sala non ci sta, ma neanche le castronerie, o storielle d'accampamento
    Ultima modifica di crepuscolo; 22-12-2012 alle 15:26

Guarda bene crepuscolo, poich� quelli che tu chiami pappagalli, sono due aquile Bonsai. Sono tre anni che sono con te e ancora non te ne sei accorto? Figuriamoci se potresti badare ad una vera Aquila. Ciao, ti leggo sempre con piacere; anche se, qualche volta, hai la stessa testardaggine di specchiato "conio".

Allora vai a vedere su "lo chalet delle rose"...foto di animali"... di crepuscolo e troverai qualche foto dei miei uccellini calopsiti
    Non mettiamo le i sotto i puntini, che cosa intenderesti con "conio"?
    Se � quello che penso allora avrei qualcosa da dire anch'io su di te; comunque devo riconoscere che scrivi benino. (sviolinata o verit�?)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato