Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Io invidio il rapporto che molti di voi hanno con il tempo che scorre. Chiss�, magari prima o poi riuscir� a migliorare anche il mio. Ora come ora non riesco a non viverlo con angoscia. Non mi sento vecchia, sia chiaro, ma i minuti scorrono, alla velocit� della luce.
Ieri a casa mia c'� stato uno psicodramma quando, verso l'ora di cena, in tv hanno dato l'annuncio della morte di Umberto Veronesi. Mio marito, affranto come se avesse perso un parente, era incredulo, ha continuato a ripetere per un'ora "non ci posso credere", "era vegano", "faceva un giorno di digiuno la settimana", "se � morto lui siamo fottuti". Nella sua candida semplicit� ha espresso la sua paura della morte, l'illusione di poterla eludere col controllo dell'alimentazione, con la cura del corpo, ma noi non siamo immortali. La paura della vecchiaia � paura della morte, � su quello che si deve lavorare. Quando ero molto giovane a volte l'improvviso terrore di morire non mi faceva dormire, oggi � passata; mi chiedo il perch� e mi rispondo: perch� ho vissuto, ho avuto cose belle e cose brutte, ho avuto delle cose che mi hanno gratificato enormemente, hanno dato un senso alla mia vita. Questo mi da serenit�. Quindi vi invito a chiedervi cosa manca nella nostra vita, cosa vi possa fare questo regalo, ed a cercarlo.