Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
Hahaha

Questo scusami è un po' offensivo nei confronti di Cono, non si capisce perché dovrei vergognarmi.
non so; questo lo devi spiegare tu, dato che sei tu a mostrare disappunto per il plauso di Cono alle tue tesi, ed eventualmente sei tu ad offenderlo:
Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Standing ovation!
Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
Tu ragioni in un modo che proprio mi è distante anni luce o se preferisci, per semplifcare, non c'hai capito una mazza. Non ho preconcetti nei confronti dei dogmi preconfezionati e prestabiliti. Se mi piacciono li condivido, altrimenti mi faccio i miei oppure kissenefrega. Io non ho di questi pantani mentali da cui districarmi e da ragazzina non facevo combriccola per deridere i bambini più strambi, come cerchi di fare tu deridendomi perché i miei post piacciono a Cono. Lo trovo anche un po' puerile, senza offesa.
su Cono ti ho dimostrato sopra;

continui a dire che non avrei capito una mazza, ma io argomento cose a cui non rispondi, come per la figura barbina su questioni come la psicologia, ecc... ci credo che non rispondi nel merito

Quello che mi infastidisce e che ho già avuto modo di far notare a Cono è che il suo atteggiamento può essere interpretato in senso un po' molesto, ma qui aggiungo che può anche essere semplicemente imbarazzante, per esempio per una persona timida.
mah... ci crederà qualcuno ?

a me sembri esporre tesi surrettiziamente conservatrici, di cui però ti vergogneresti ad affermarle in modo esplicito; Cono le intende, plaude e ti crea l'imbarazzo di renderti più esplicita di quanto vorresti; niente di particolarmente strano che chiunque non intenda facilmente leggendo;

al fondo, si evoca a un problema di crisi della famiglia, no ?

bene; di fronte ad innumerevoli indizi storici e sedimentati, di attualità interna ed internazionale che testimoniano la centralità del ruolo femminile e del controllo sulla sessualità, ho fatto presente l'ipotesi di una correlazione tra la violenza contenuta nella cultura dei ruoli e carismi - testimoniata dai femminicidi, dal radicalismo religioso e da molte altre circostanze - e il rifiuto del concetto generale di relazione fondata su quei valori;

ovviamente, incontro il disdoro di Cono, che trova trito e ritrito il tema e vorrebbe imputare la tendenza ad una scarsa virtù morale, e il suo plauso nei confronti delle tue tesi sul disimpegno.