Sei tu che vuoi trovare del tossico. Comunque basterebbe invertire i tuoi addendi per arrivare ad un prodotto ragionevole. Io non spaccio le verità del Vangelo come mia fede ma costruisco la mia verità , quindi soggettiva, e spero rimanga tale, sulle proposte evangeliche di un certo Gesù di Nazareth, morto nel profondo delle sue idee, che ho fatto mie. Atteggiamento che tutti i cristiani dovrebbero avere.
Inoltre non mi sono mai interessato di divulgarle in qualsiasi luogo se non in un semplice salotto, come in fondo a me sembra questo sito, dove si discute in poltrona ed al calduccio.





Rispondi Citando
. Cono è cono e crepuscolo è crepuscolo, o forse vuoi trovare qualcosa in comune tra tutti i credenti ma io credo che ogni credente sia un'erba diversa difficile da farne fasci.L'unica cosa che li unirebbe, ma tu non saresti d'accordo perché non è oggettivabile, è che ognuno ha in testa il proprio Dio anche se lo stesso si aggrappa alle tradizioni.
, come posso io influenzare la politica e la vita civile degli italiani. Casomai influenzerò quel piccolo ambiente in cui vivo, ma neanche quello; non mi metto a dire: voi dovete fare questo o quello, credere a questo o quello, casomai, prendendo spunto dal Vangelo potrei prima agire bene e poi spiegare come la penso.
.