L'amore impossibile, inarrivabile... l'amore perso in partenza, quello che non ti da speranza, ma solo strazio e sconforto. L'ho provato sulla mia pelle per ben due volte quando ero più giovane.
Se per errore intende l'innamoramento per una persona irraggiungibile e per perseverare, intende quello di dichiararsi, allora le rispondo che l'amore è un sentimento molto forte, un'energia
interiore che rischia di straziarti, di consumarti lentamente e inesorabilmente, se si cerca di tenerlo chiuso in se.
Non lo si può tenere ingabbiato e gestirlo senza farsi del male, anzi.... manifestarsi, rivelarlo all'interessato/a, serenamente, anche se si è sicuri di essere respinti, a mio avviso, è l'unica opzione valida.
Poiché così facendo, lo si esorcizza, lo si espelle dal proprio corpo, lo si allontana da noi. Il tempo poi rimargina le ferite e ci si sentirà sollevati, liberi.
Io in entrambi i casi mi sono dichiarato, ho manifestato i miei sentimenti e... paradossalmente... ho ricominciato a vivere, ad andare avanti.... ad innamorarmi di nuovo ricominciando d'accapo.
Con affetto
Dott. Bumble