Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
Egregio Dottore,
vorrei conoscere il suo pensiero circa gli amori impossibili. Intendo quelle situazioni in cui ci piace qualcuno con cui non abbiamo nessuna speranza, e nonostante tutto ci proviamo, come se non volessimo perdere l'occasione di stare male. Errare è umano, ma perseverare è diabolico?
Un cordiale saluto
L'amore impossibile, inarrivabile... l'amore perso in partenza, quello che non ti da speranza, ma solo strazio e sconforto. L'ho provato sulla mia pelle per ben due volte quando ero più giovane.

Se per errore intende l'innamoramento per una persona irraggiungibile e per perseverare, intende quello di dichiararsi, allora le rispondo che l'amore è un sentimento molto forte, un'energia
interiore che rischia di straziarti, di consumarti lentamente e inesorabilmente, se si cerca di tenerlo chiuso in se.

Non lo si può tenere ingabbiato e gestirlo senza farsi del male, anzi.... manifestarsi, rivelarlo all'interessato/a, serenamente, anche se si è sicuri di essere respinti, a mio avviso, è l'unica opzione valida.

Poiché così facendo, lo si esorcizza, lo si espelle dal proprio corpo, lo si allontana da noi. Il tempo poi rimargina le ferite e ci si sentirà sollevati, liberi.

Io in entrambi i casi mi sono dichiarato, ho manifestato i miei sentimenti e... paradossalmente... ho ricominciato a vivere, ad andare avanti.... ad innamorarmi di nuovo ricominciando d'accapo.

Con affetto
Dott. Bumble