Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
Dipende dalle circostanze.
Se per circostanze si intende un precedente impegno amoroso, allora è difficile dare un parere. Tutto dipende da cosa si vuole veramente da se stessi e dal partner.
Ad ogni modo, io credo che ogni amore lo si debba vivere in piena libertà e alla luce del sole. Qualsiasi coinvolgimento amoroso condizionato da fattori contingenti
che ne limitano la libertà, finirebbe per lacerare colui/colei si trova nella posizione più debole. Pretendere un amore libero e incondizionato è un dovere, oltre che
una forma di rispetto verso se stessi.
La faccenda è seria, dottore. Ora ci spiego quello che ho letto su Donna Moderna dal parrucchiere. Noi qua ci abbiamo avuto il femminismo e perciò adesso ognuno va con chi gli pare, basta fare la separazione breve oppure dire 'caro/a non ti amo più e tanti saluti'.
Per circostanze avverse intendevo più il genere Renzo e Lucia, però adesso non ci sono più i Don Rodrigo, per via dell'emancipazione che ci dicevo prima. Gli uomini ora non possono più fare i prepotenti con le donne, perchè noi usciamo con le amiche e ce ne troviamo un altro e allora lo fanno con chi gli capita: gli immigrati perchè tengono troppi cellulari, gli ermafroditi o come si chiamano quelli lì che si vestono da drag queen (lo so perchè sto facendo il corso di inglese), etc.
Insomma ci stanno un sacco di problemi di mezzo, incluse le tasse che non si riesce ad arrivare a fine e mese e i figli che quando ce li hai non puoi mica fare la fuga d'amore come in Sicilia. Quindi due innamorati che devono aspettare di risolvere tutti i problemi prima di poter stare insieme poi soffrono il mal d'amore e non si fanno più figli al giorno d'oggi.
Capisce dottore? La questione è complicata se no non ci avevo mica bisogno di lei.