Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
invece spiega benissimo:
è chi decide di credere in un creatore onnipotente ed onnisciente ad avere la necessità di far quadrare il sistema in modo logico;

siccome io non credo in quel formato divino e per farlo dovrei mentire a me stesso, non ho nemmeno bisogno di far quadrare nulla;

ti sto solo dicendo che se vuoi vivere con quella credenza - cioè in zona sismica - ci sono sistemi diversi di adottarla - diverse tecniche costruttive - e alcuni sono più coerenti - più resistenti; cosa che sapresti da te se ti prendessi la briga di leggere qualche testo serio;

certo che se tu vuoi ingaggiare polemica personale a tutti i costi fai certamente un buco nell'acqua e rischi solo il ridicolo; ma sono affari tuoi.
Io ti rispondo che i sistemi "solidi", che proponi tu, mettono in discussione il contenuto biblico e non hanno base scritturale e, quindi, non hanno nulla di veramente solido, ma sono costruiti sulla sabbia delle teorie umane.
E' ridicolo chi, bypassando i testi sacri, vorrebbe proporre una teologia più "corretta". Le teologie fantasiose, creative non hanno nulla di solido.