Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
io ti riporto nozioni di storia delle idee, non mie, che tu ritieni stronzate; evidentemente, a scuola giocavi troppo a battaglia navale, altrimenti eviteresti di investire me in modo maleducato quando ti sto solo offrendo informazioni che potresti comunque reperire da solo;

e mi citi come risposta il testo tratto da un complesso dottrinario - quello mormone - ove si postula che Dio sarebbe un uomo giunto alla condizione di perfezione divina e che risiede sul pianeta Kolob;
però, con la stizza infantile che segue la frustrazione dei tuoi tentativi di sentirti importante ed autorevole, finisci solo per trasformare l'intero argomento religioso in una farsa, come uno che occupi un teatro credendosi cantante lirico e non azzecca una nota.
Patriarchi e Profeti è un testo Avventista, non mormone, tanto per precisare.
Altro che testi accessori! Sono stati scritti proprio per controbattere gli errori dottrinari maturati nel tempo e non soccombere, nemmeno verbalmente, ai sofisti come te.
Ed è vano affermare che i Protestanti non diventeranno mai mormoni o avventisti, perché tu non puoi saperlo e nemmeno io. O hai qualche profezia al riguardo?
Poi io non voglio neanche che si diventi mormone o avventista, ma che si creda nei testi a loro rivelati.

Le informazioni che offri tu sono in parte verità e in parte teorie errate, quindi non possono essere prese a scatola chiusa. Quello che innervosisce di te è che ti dissoci da ciò che posti. Per questo non meriti rispetto.