Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
per quel che mi riguarda, te la sòni e te la canti;

nel senso che per me la questione femminicidi non è un'accusa contro "il maschio italiano", né tantomeno un peccato originario di quest'ultimo;
ma solo il prodotto di un'educazione alla relazione e ai ruoli, una cultura che riguarda entrambi i sessi; l'ho scritto decine di volte:
se si viene educati all'idea che la relazione può essere oggetto di scambio, e lo scambio non è disciplinato ma lasciato alla cultura romantica del desiderio, produci due aree di caos: una nella contrattualistica dello scambio, e un'altra in quella della gestione del desiderio; è ovvio che in quel caos non si capisce più una sega e ci si fa "giustizia da sé", secondo gli schemi tradizionali di possesso e vessazione che sono l'unica guida;

se andassimo a vedere i meccanismi con cui si forma una coppia il più delle volte sarebbe chiarissimo il bug, e prevedibilissimi gli esiti.
Axe credimi, so che sei una persona splendida per impressione mia e di altri, ti ho chiamato mi piacerebbe vederti e anche sul forum sei simpatico, ma i tuoi post non ce la faccio a leggerli. quando ce l'ho fatta stamani ho trovato delle idee che potevi dire in sue parole e manco convincenti. Io... perdonami, ho perso il rapporto fatica/gusto di leggerti. Non puoi provare a essere un po' più essenziale?