Risultati da 1 a 15 di 617

Discussione: Essere terapeuti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    "Crepuscolo" - dammi pure i titoli..( uno di piu' non guasta mai, anzi) -

Conosci (sempre per essere in tema.. dello Jesu-Forschung) gli scritti di rabbi Leo Baeck + Flusser + Shalom ben Chorin + R. Calimani ??
    Questi sono correligionari del Gesu' storico e hanno partecipato (e patecipano) a questo sublime processo storico.

Ho letto altresi' (da parte catto-cristina ) di Giuseppe Ricciotti il suo corposo:
    - Vita di Gesu' / editor Tumminelli - / Hai avuto occasione di leggerlo ?

L' ho trovato molto "polemico" nei confronti di quel gigante S. Reimarus - reo di aver scoperchiato il pentolone..
    Questo catto-critiano (ormai scomparso) è stato un vero fanatico _ come i millenaristi.. ottusi e supponenti / convinti che Solo loro possiedono l' Assoluta verita' -

Molto piu' moderati invece sono: Barbaglio, R. Penna, K.H. Schelkle.. questi in particolare trattano la teologia di SauloTarso _ vero artefice del Nuovo corso.. che evolvera' - poi - nella Nuova religione...eccc..eccc... (quella voluta dal Gesu' Terreno ????????)

Comunque proprio dal tuo scritto.. è ben evidente la tua lettura su questo grandioso evento che ha cambiato il modo di pensare su questo Gesu' della storia !!

aspetto i nomi degli autori -
    cordialita'
    Interessante il Gesù di Ricciotti. Mi ricordo che lo lessi a casa dei parenti di mia moglie, vicino Sassoferrato, in campagna. Infatti quello che mi colpì è il fatto che, pur essendo egli un prete, vedeva le cose scrutando le scritture ponendosi dalla parte di chi non sa, che di solito è l'altra parte; di quale metodo i cristiani avessero bisogno per conoscere chi fosse quel Gesù tanto noto.
    Continuo comunque ad insistere sul libro di Schweitzer perché lo scrivente presenta i pensatori da quel Remairus fino ai suoi giorni, e soprattutto fornisce una bella sintesi quale era il loro pensiero e in quale libro lo hanno espresso, riportando anche le polemiche suscitate, dopo l'uscita del libro, dai colleghi, sia contrari che a favore.
    Ultima modifica di crepuscolo; 10-07-2018 alle 15:41

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato