Era una puntualizzazione - ovvero il cristianesimo non esita a spacciare non solo come verita' assoluta la sua "visione", ma altresi' come i vari detti del Gesu' della storia siano del "tutto" originali !
Ma questa è una bufala (alla cristiana).
Questa assurda pretesa è fortemente contestata dagli incorruttibili monoteisti ebrei / coloro che preferiscono di gran lunga porre la loro fede nell' (solo-Unico) Iddio - e che i Nuovi tempi, ha dato a loro la possibilita' di esprimere il loro pensiero _ per secoli e secoli impedito/vietato dalla gerarchia del sacro collegio !!
Che poi se andiamo a vedere... quella tecnica del copia-incolla dei nuovi redattori - era mirata per uno specifico scopo !! Ma questa è un' altra storia.
-------------------------------
Tu scrivi: Nulla di ciò che è scritto nei testi canonici attribuito a Gesù è stato falsamente inserito dagli autori di tali testi
Certo "lui" no - ma un certo SauloTarso..( e il tardivo autore.. un certo Giovanni). SI !






Rispondi Citando