Certo - come secondo il tuo modo di pensare (e di questo sei convinto) cosi' sono i testi _ cosi' "Devono" esserlo - per Tutti !!
Ma quel nefasto tempo è finito da un pezzo.
Ora ci si è resi conto delle NON veridicita' di quanto - per secoli e secoli - veniva introiettato nella mente dei semplici, degli ingenui, degli incolti, degli analfabeti.
---------------------------------------------
Tu scrivi: Forse anche tu dovresti prendere atto che altri li intendono in altro modo, credendoci.
Infatti.. cosi' è !
TU invece non ammetti la pluralita' delle opinioni _ da vero pasdaran /zelante quanto ottuso fanatico millenarista, non fai altro che scaricare la tua (virtuale) bile.. all' oppositore di turno.
Molto piu' positivo è Conogelato, seppur "attaccato".. reagisce come un vero signore / tollerante e mai aggressivo.
Non si puo' essere d' accordo con lui.. (e cio' permette una "vivace" discussione ) ma il confronto Non degenera proprio perchè il rispetto è reciproco.
Ma per te questo (forse) è difficile.. il tuo brodo culturale è del genere apocalittico-millenarista - pericoloso e funesto / che non ammette di sbagliare e/o essere corretto (come un qualsiasi comune mortale).
Al contrario, con la tua (falsa !) lettura dei testi, pretenderesti di insegnare e soprattutto zittire TUTTI.. essendoti auto-designato missionario dottrinario (per conto della TUA "congregazione").
Ma ressegnati _ i "missionari" hanno fatto il loro tempo _ da un pezzo si sono / e sono stati/ screditati !!






Rispondi Citando