Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Solidarietà sempre! Nella povertà e nella ricchezza, nella salute e nella malattia, nella buona e nella cattiva sorte, Laura. E no, i tempi che viviamo non sono migliorati affatto, credimi: Famiglie divise, spaccate, allargate, dove i figli vengono sballottati e contesi fra il primo padre, quello acquisito, l'amante, il compagno di mamma...dove vengono programmati e "concepiti" in provetta o grazie all'utero di un'altra in affitto, allo sperma di un altro in leasing....no, se permetti, questi sono tempi grigi. Tristissimi e grigi. Limitarci allo stereotipo "cosa può fare la Donna e cosa può fare l'Uomo" serve solo ad illudersi di poter così disinnescare la bomba ad orologeria che abbiamo sulla testa.
Dietro al perbenismo del "progresso" stiamo distruggendo la Società. Rifiutando l'ordine naturale delle cose (tutti quanti noi veniamo al mondo grazie a un padre e a una madre. Tutti quanti noi abbiam bisogno di relazionarci con l'universo maschile e con quello femminile per crescere e maturare) ci avviamo verso un declino inesorabile.
abbi pazienza eh...
ma se quello che percepisci come "deriva", degrado e quant'altro è stato evidentemente prodotto proprio dal modello tradizionale che c'era prima, perché le generazioni che hanno sovvertito il tuo ordine prediletto sono state educate da quei padri dotati dell'autorità di cui auspichi il ritorno, la responsabilità sarà proprio di quel modello, no ?

se quell'ordine di cui parli fosse davvero "naturale", come asserisci, non ci dovrebbe essere alcuna necessità di farlo rispettare, perché tutti - appunto, naturalmente - sarebbero portati ad adeguarvisi;
e se fosse così bello, tutti spontaneamente ne perseguirebbero l'attuazione;
ora, a qualunque persona dotata di buon senso verrebbe il sospetto che se una maggioranza di persone decide altrimenti, ha buoni motivi per farlo, malgrado tu la pensi diversamente.