Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
però cono: non mi va di dirti quanti problemi io abbia avuto modo di constatare nelle occasionali frequentazioni con altre famiglie e ovviamente nella "mia" di famiglia. e non mi va perché diciamo il rispetto per la mia e per l'altrui miseria prende il sopravvento su altri sentimenti come il desiderio di denunciarne, ad esempio ad una persona esperta e comprensiva come te, quelle che io considero mancanze "inevitabili". tu sei sposato cono? e permettimi una ulteriore domanda, che mi appare abbastanza ovvia: nella tua famiglia (e anche in quella di origine) ci sono stati "solo" problemi "risolvibili" o anche problemi più grandi, che magari, mi azzardo a dire, non possono essere risolti col "teorema" dei "carismi" e del "gioco di squadra"?

sai benissimo che il calcio è "spettacolo" e niente altro. concetti come "fair play", imparzialità dell'arbitro, assenza di "combine" tra i contendenti, sono "chimere".
Sono sposato. Abbiamo 5 figli qua e una in Cielo. Litighiamo. Come tutti. Ma la nostra regola è quella del Vangelo: "Non tramonti il sole sopra la vostra ira..."
Facciamo Pace. Andiamo oltre il conflitto. Scoprendoci ogni volta più uniti.
Qua Sandor non stiamo mettendo al centro le singole storie personali, le libere scelte di ognuno....
Ci stiamo interrogando sul tempo che viviamo. Cercando, se possibile, di capirlo e renderlo migliore. Per noi ma soprattutto per le generazioni che verranno.
Ciao!