Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
"Il giusto pecca 7 volte al giorno" dice la Scrittura, Crep. Il giusto!!!
Se l'Uomo fosse stato capace di salvarsi da solo, rifletti, che bisogno ci sarebbe stato dell'Incarnazione, della Passione, della Morte e della Resurrezione di Cristo?
Come al solito cono stai travisando come più ti fa comodo; se tu pecchi più di 7 volte al giorno perché la Bibbia dice così sono affari tuoi; io invece cerco di non peccare che è più vicino al mio carattere, ed è un insegnamento in sincronia con il vangelo oltre che necessario per la pace della mia anima.
E' troppo facile peccare e confessarsi per sentirsi pulito, per poi peccare ancora, magari 7 o più volte al giorno perché la Bibbia lo dice.
E' puro infantilismo cercare giustificazioni; impara a non peccare.
Io non sono esente dal peccato, anche a me capita di peccare, ma nello stesso tempo so benissimo che non va fatto e per questo non mi rifugio sotto l'idea che non è possibile non peccare.
Il continuo miglioramento di me stesso è il mio scopo di credente, ed a che mi servirebbe parlare di Dio o di Gesù se non mi fossi liberato dal peccato; come potrei parlare del bene se continuo a fare il male?