Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
in termini di indipendenza e libertà, certamente; se fai il commercialista ti puoi permettere di avere una famiglia, mantenere dei figli, crescerli in un'abitazione decente; se stiri le camicie, la tua retribuzione - reale o implicita - ti costringe a dipendere da qualcun altro, oppure ad allevare un gatto restando a casa dei genitori;
poi, volendo, puoi vivere con amore anche nella roulotte di un campo nomadi o un una bidonville di Calcutta o nella favela di Rio, senza lavorare del tutto o vivendo di espedienti; tutto è possibile.
Come sempre ne fai una mera questione economica. Ma i due coniugi non valgono per ciò che guadagnano, Axe. Per quanto riescono a portare a casa in busta paga: No! Ciò che conta...ciò che li unisce è molto molto di più. Idem un figlio: Non è solamente un costo...uno che viene a limitare il budget familiare e il tempo libero: No! Ciò che conta...ciò che allieta la Famiglia è molto molto di più. Vega non vuole che usi la parola AMORE. Eppure, se non c'è Amore, rispetto, stima, perdono, aiuto vicendevole fra i due, si può guadagnare tantissimo entrambi, ma rimanere infelici. Profondamente infelici.
Quando invece l'Amore, in una Famiglia, si respira appena si apre la porta di casa, anche lo stirare una camicia o cambiare un pannolino (tutte cose che faccio, tranquilla Laura) diventa fonte di Felicità.