Pagina 30 di 96 PrimaPrima ... 20 26 27 28 29 30 31 32 33 34 40 80 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1429

Discussione: A proposito di carsimi...

  1. #436
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Felicità non è il quieto vivere, non è il non avere problemi o il non litigare mai, Nahui. Ma semmai perdonarsi. Rimanere insieme e riappacificarsi dopo le liti e le incomprensioni.....
    Crepuscolo ha fatto la sua scelta. E' grande, adulto e vaccinato.
    Perché allora la critichi e vuoi metterci il naso?
    Se ti ho detto mille volte che in questa vita non è possibile vuol dire che non lo è, tu credi che mia moglie ed io non abbiamo considerato la possibilità che tu sbandieri; ma credimi, una volta per tutte: ci vogliamo bene così, ed anche mio figlio che vive con la sua donna è contento così.
    Non vedo perché dovrei scontentarli, tra l'altro così mi organizzo le mie cose e posso decidere di fare ciò che mi va.
    E' anche ovvio che gli intrecci tra noi sono innumerevoli, ma se voglio isolarmi e leggere un libro su Gesù Cristo nessuno viene a rompermi i coglioni.

  2. #437
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Eh, ma se Cono sopporta le rotture di coglioni di sua moglie e mette il cilicio per non avere erezioni guardando i culi delle studentesse, perché gli altri dovrebbero essere liberi di fare il cazzo che gli pare, scusa ? Non è mica giusto ! Mal comune, mezzo gaudio

  3. #438
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Eh, ma se Cono sopporta le rotture di coglioni di sua moglie e mette il cilicio per non avere erezioni guardando i culi delle studentesse, perché gli altri dovrebbero essere liberi di fare il cazzo che gli pare, scusa ? Non è mica giusto ! Mal comune, mezzo gaudio
    Perfetto. In due righe hai svelato la psicologia cattolica.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #439
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Te l'ho detto ieri: La Vita è la sua. E lui è grande, adulto e vaccinato. Vorrei solamente fosse chiaro il retroterra culturale Dark, la corrente di pensiero, il vero e proprio mantra che contraddistingue questa Società:

    1° NON SOFFRIRE
    2° NON AVERE PROBLEMI
    3° NON ESSERE SCOMODATI DA NIENTE E DA NESSUNO

    Muovendo da qui, è chiaro che si trovi pacifico separarsi, divorziare, abortire, praticare l'eutanasia, affittare gli uteri, noleggiare gli spermatozoi eccetera eccetera. Non ci sono più limiti etici. Fa testo solamente il nostro ombelico.

    Chiedersi perdono? Provare a riconciliarsi? Far rivivere il Matrimonio? Roba da pazzi! Roba superata....
    Non fai rivivere qualcosa di finito Cono. E soprattutto non ha senso. Fai male a te stesso, all'altro e ai figli. Ovvio, laddove ci siano ancora sentimenti vale sempre la pena di riprovarci, nessuno dice il contrario, ma certe volte le cose semplicemente finiscono.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #440
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Infatti non ce ne sono: Meglio aspettare l'adozione da parte di una Coppia composta da un Uomo e da una Donna. Assolutamente meglio dell'aberrazione totale dei due papà e delle due mamme fittizie.
    Ma quale aberrazione? Cosa ci sarebbe di aberrante spiegami? Aberranti sono certi pensieri medioevali e direi quasi nazisti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #441
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Educazione condivisa: La Madre con la sensibilità che la caratterizza, Laura. Il Padre con la sua.....
    Cambiando gli addendi il risultato non cambia! Ed arricchisce i Figli giorno dopo giorno.

    (domani però mi iscrivo al corso)
    Cono non ce la fai proprio. Educazione condivisa? Si. Ruoli diversi per il padre e per la madre? No. Non è così difficile da capire.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #442
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Eh, ma se Cono sopporta le rotture di coglioni di sua moglie e mette il cilicio per non avere erezioni guardando i culi delle studentesse, perché gli altri dovrebbero essere liberi di fare il cazzo che gli pare, scusa ? Non è mica giusto ! Mal comune, mezzo gaudio
    Dove va posizionato il cilicio?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #443
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Dove va posizionato il cilicio?
    stavo per dirlo io..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #444
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non fai rivivere qualcosa di finito Cono. E soprattutto non ha senso. Fai male a te stesso, all'altro e ai figli. Ovvio, laddove ci siano ancora sentimenti vale sempre la pena di riprovarci, nessuno dice il contrario, ma certe volte le cose semplicemente finiscono.
    No, cara Dark, è proprio che ci sono i sentimenti della famiglia che i coniugi scelgono la strada migliore.
    Non vorrei che cono vi avesse troppo influenzato con i vincoli della chiesa.
    L'uomo e la donna, proprio perché immettono nel matrimonio, con figli di più, i propri sentimenti più nobili, optano di separasi; non è l'egoismo di uno/a ma è altruismo di entrambi; poi se uno/a crede in Dio gli confesserà che in tale situazione ha messo il meglio di se stesso, e, dice il vangelo, non per scaricarsi ma affinché il credente capisca l'importanza dei buoni sentimenti nella provvisorietà della vita. Condurli a termine spetterebbe a Dio, come ha detto Gesù.
    Questa è la mia speranza.
    Cono può continuare all'infinito errando come tutti i cattolici facendo di ogni erba un fascio ed anche il fascio loro.
    Ultima modifica di crepuscolo; 05-04-2019 alle 15:09

  10. #445
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    stavo per dirlo io..
    Che curiosi

  11. #446
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Eh, ma se Cono sopporta le rotture di coglioni di sua moglie e mette il cilicio per non avere erezioni guardando i culi delle studentesse, perché gli altri dovrebbero essere liberi di fare il cazzo che gli pare, scusa ? Non è mica giusto ! Mal comune, mezzo gaudio
    Non un coscienzioso libero arbitrio.

  12. #447
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Eh, ma se Cono sopporta le rotture di coglioni di sua moglie e mette il cilicio per non avere erezioni guardando i culi delle studentesse, perché gli altri dovrebbero essere liberi di fare il cazzo che gli pare, scusa ? Non è mica giusto ! Mal comune, mezzo gaudio
    Non un coscienzioso libero arbitrio.

  13. #448
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    No, cara Dark, è proprio che ci sono i sentimenti della famiglia che i coniugi scelgono la strada migliore.
    Non vorrei che cono vi avesse troppo influenzato con i vincoli della chiesa.
    L'uomo e la donna, proprio perché immettono nel matrimonio, con figli di più, i propri sentimenti più nobili, optano di separasi; non è l'egoismo di uno/a ma è altruismo di entrambi; poi se uno/a crede in Dio gli confesserà che in tale situazione ha messo il meglio di se stesso, e, dice il vangelo, non per scaricarsi ma affinché il credente capisca l'importanza dei buoni sentimenti nella provvisorietà della vita. Condurli a termine spetterebbe a Dio, come ha detto Gesù.
    Questa è la mia speranza.
    Cono può continuare all'infinito errando come tutti i cattolici facendo di ogni erba un fascio ed anche il fascio loro.
    Beh ma scusa, se due si lasciano è perché le cose tra loro non vanno, io credo. Altrimenti si rimane insieme...
    Poi ovvio che ci si può continuare a voler bene, cosa che si auspica sempre. Solo che a volte non si è fatti per stare insieme. E sono d'accordo che così si fa il meglio per la famiglia. Sono cresciuta in una famiglia in cui i genitori si sono fatti la guerra una vita senza volersi mai separare. E non è piacevole per un figlio. Avrei vissuto molto meglio se avessero deciso di intraprendere diverse vie.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #449
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Vedi c'è una bella differenza tra separazione e divorzio.
    Nella separazione, lo dice il nome, due persone si separano proprio per evitare le "cagnare" ma non è detto che vogliono troncare definitivamente il rapporto come nel divorzio; di solito i motivi sono due e semplici; il primo l'hai evidenziato tu dicendo che i figli preferiscono stare tranquilli, quindi momentaneamente ognuno vive per suo conto, sfiga volle che mi trovo ad abitare di fronte a lei, poi, poiché nessuno dei due ha un partner con cui iniziare un'altro tipo di vita; secondo perché i bei sentimenti, nonostante tutto, rimangono e divengono anche sinceri e non sentono più il bisogno di un rapporto che prima era di intimità.
    Il motivo che poi con il tempo e l'età si è verificato è che oggi ci sentiamo bene così e nei nostri rapporti non abbiamo bisogno di altro di più.
    Ultima modifica di crepuscolo; 05-04-2019 alle 17:12

  15. #450
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Vedi c'è una bella differenza tra separazione e divorzio.
    Nella separazione, lo dice il nome, due persone si separano proprio per evitare le "cagnare" ma non è detto che vogliono troncare definitivamente il rapporto come nel divorzio; di solito i motivi sono due e semplici; il primo l'hai evidenziato tu dicendo che i figli preferiscono stare tranquilli, quindi momentaneamente ognuno vive per suo conto, sfiga volle che mi trovo ad abitare di fronte a lei, poi, poiché nessuno dei due ha un partner con cui iniziare un'altro tipo di vita; secondo perché i bei sentimenti, nonostante tutto, rimangono e divengono anche sinceri e non sentono più il bisogno di un rapporto che prima era di intimità.
    Il motivo che poi con il tempo e l'età si è verificato è che oggi ci sentiamo bene così e nei nostri rapporti non abbiamo bisogno di altro di più.
    Credo che sia comunque una cosa molto bella. Siamo troppo abituati a schematizzare i rapporti e a incastrarli in definizioni precostituite, ma in realtà ogni storia è qualcosa a sè e non deve certo seguire regole precise. Quindi credo che abbiate fatto un'ottima scelta.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato