Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Vedi c'è una bella differenza tra separazione e divorzio.
Nella separazione, lo dice il nome, due persone si separano proprio per evitare le "cagnare" ma non è detto che vogliono troncare definitivamente il rapporto come nel divorzio; di solito i motivi sono due e semplici; il primo l'hai evidenziato tu dicendo che i figli preferiscono stare tranquilli, quindi momentaneamente ognuno vive per suo conto, sfiga volle che mi trovo ad abitare di fronte a lei, poi, poiché nessuno dei due ha un partner con cui iniziare un'altro tipo di vita; secondo perché i bei sentimenti, nonostante tutto, rimangono e divengono anche sinceri e non sentono più il bisogno di un rapporto che prima era di intimità.
Il motivo che poi con il tempo e l'età si è verificato è che oggi ci sentiamo bene così e nei nostri rapporti non abbiamo bisogno di altro di più.
Credo che sia comunque una cosa molto bella. Siamo troppo abituati a schematizzare i rapporti e a incastrarli in definizioni precostituite, ma in realtà ogni storia è qualcosa a sè e non deve certo seguire regole precise. Quindi credo che abbiate fatto un'ottima scelta.