Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
La Donna è fondamentale nella Società. Senza di Essa la Vita non esisterebbe....
Ma ha perso sè stessa. Non sa più chi è.

È un vero e proprio inno alle donne che il Pontefice ha proposto nella messa celebrata giovedì mattina, 9 febbraio, nella cappella della Casa Santa Marta. È la donna, ha riconosciuto Francesco, «che ci insegna ad accarezzare, ad amare con tenerezza e che fa del mondo una cosa bella». E se «sfruttare le persone è un crimine di lesa umanità, sfruttare una donna è di più di un reato e un crimine: è distruggere l’armonia che Dio ha voluto dare al mondo, è tornare indietro».
«Tante volte — ha fatto notare il Pontefice — quando noi parliamo delle donne, parliamo in modo funzionale: la donna è per fare questo, per fare quest'altro, no! Prima è per un’altra cosa: la donna porta qualcosa che, senza di lei, il mondo non sarebbe così». La donna «è una cosa differente, è una cosa che porta una ricchezza che l’uomo e tutto il creato e tutti gli animali non hanno».

https://w2.vatican.va/content/france...lle-donne.html
Tu a questo punto disattendi le parole del papa quando esprimi certi concetti e vorresti la donna più a casa per figli e anziani, al suo posto e che non invada certi campi, a dire e fare ciò che le compete e che tradotto, è proprio quel ruolo funzionale in cui siamo costantemente collocate da persone con il tuo modo di pensare, a spregio di qualunque considerazione di avere davanti esseri pensanti, con desideri e necessità.
Difatti tratti il genere femminile composto da poverette inconsapevoli, facilmente manipolabili oltreché non pensanti. E guarda caso chi ci dice spesso ciò? Un uomo e ogni tanto qualche "capretta furbetta" al femminile.

Purtroppo devo dirti che lo smarrito ed l'ingannato sei tu, ancorato a concetti superati, abbarbicato alla figura della donna come pericolo ed antagonista, a ruoli e caratteristiche di genere che oggi sono messi in discussione da ricerche.