Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ma si invece Laurina, si! Dio permette il Male solo in vista di un Bene maggiore...di un Bene superiore.
Rifletti: Se nel mondo ci fosse stato e ci fosse solo il Bene, perchè mai Dio avrebbe inviato Suo Figlio? Che bisogno ci sarebbe stato di un Agnello che prendesse su di sè i nostri peccati?
A te scandalizza e fa orrore la Morte, la Malattia, la Prevaricazione, l'Ingiustizia. Come fanno orrore a tutti. Ebbene, la Buona Novella che ci è stata annunciata a Pasqua è proprio questa: Cristo è risorto! Morte, Male, Malattia, Prevaricazioni e Ingiustizie non hanno più l'ultima parola sulla Vita dell'uomo! Per l'uomo è preparata l'Eternità. Il Cielo. Il Paradiso. Dove ci sarà spazio solo per l'Amore, la Pace e l'Armonia: Credi tu questo? Sei salva!
Non credi? Continuerai a stare male tutta l'esistenza. In perenne conflitto con te stessa e con Dio.
Io ti ripeto quale bene? Come? Perché?
Ti rifugi nelle tiritere tanto per rispondere qualcosa ma se vieni qui a strapparti i capelli per il bimbo nato in una coppia di lesbiche che hanno fatto la fecondazione assistita, non puoi venire a dire di dio e del bene. È bene o è male. Se è male allora dio, che concede i figli alle persone, non dovrebbe far sì che quella fecondazione vada in porto. Non sai nemmeno tu che pesci prendere, il fatto è questo.