niente. un'osservazione estemporanea, tanto per dire a vega che ogni stato ha le sue leggi...
la confutazione non c'è perché se ci fosse l'europa sarebbe di nuovo nazista, mentre gli stessi nazisti hanno, per non fare ulteriori danni, deciso di non rivangare il passato. se io ti dicessi che, a livello spirituale, la "pietà " è un sentimento che non ti appartiene, e che ciò è "scientificamente provato", tu come la prenderesti?
non c'entrano i positivisti. c'entra il sangue, c'entra l'apparenza fisica, c'entra la biologia "selettivamente intesa". c'entrano anche tanto per dire i test psicometrici, se proprio vogliamo dirla tutta.
il razzismo "biologico" è un livello, che però non è esente da aspetti "di propaganda". alla base hai il concetto di "disuguaglianza"; all'apice hai il concetto di razzismo "spirituale". puoi dire che cristo e schettino siano dotati dello stesso "patrimonio" di qualità spirituali?
era superato perché se un evola l'avesse affermato "pubblicamente", probabilmente sarebbe stato "fucilato" sul posto. e come lui tanti...
tuttavia nei 50 anni successivi al '45 il progetto di una europa dei popoli sotto l'egida nazista, ha trovato in helmut kohl il suo realizzatore. e non è un caso. hesse non è dell'800. descrive una serie di situazioni "collocabili" verosimilmente nel primo ottocento.
questa è la vulgata. fango su fango a chi non poteva controbattere. poi lo stesso speer era considerato da hitler un traditore, e non per via delle sue iniziative durante la guerra, ma fin da subito...
come sai la lingua dei tedeschi si presta ai doppi significati. ehre può voler dire sia "eredità " che "onore". treue può voler dire sia fedeltà che verità .
come sopra.
no. guarda: credo sia tu a non capire...








Rispondi Citando