Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
"Io vi mando come pecore in mezzo ai lupi" dice Gesù Cristo. La parte bella della Chiesa è chiamata a comportarsi come suggerito da Lui, Axeugene. Senza far clamore. Agendo nel silenzio e nel rispetto.
Quando si segue il Vangelo credimi, non c'è bisogno di pronunce di massa. Il massimo rappresentante terreno di Cristo è il successore di Pietro. Che oggi risponde al nome di Papa Francesco.

E, incessante, torna alla memoria il suo grido, lanciato nel luogo simbolo della sofferenza nel Mediterraneo: “in questo mondo della globalizzazione siamo caduti nella globalizzazione dell'indifferenza”, “ci siamo abituati alla sofferenza dell’altro, non ci riguarda, non ci interessa, non è affare nostro”!
sarà, ma poi tutte quelle persone festanti all'Angelus, in maggioranza votano per chi vorrebbe bombardare i barconi, e non lo dico certo io, ma loro stessi;
perciò, uno si chiede: ma quanto conta davvero il parere del papa tra i "cattolici" ?

quei quattro gatti dei miei amici valdesi, anche coi soldi miei e della mia famiglia, si accollano il 20% dei rifugiati, ma in Italia sono lo 0,0 qualcosa, a fronte di decine di milioni di sedicenti cattolici...