Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Impulso di abbracciarti, hai centrato il punto
Tutto sta nel credere o nel non credere alla Resurrezione di Cristo. Se Cristo è veramente risorto, ha vinto la Morte per tutti. Essa non è più che un passaggio. Passaggio da una condizione a un'altra, definitiva!

"Se infatti i morti non risorgono, neanche Cristo è risorto; ma se Cristo non è risorto, è vana la vostra fede e voi siete ancora nei vostri peccati. E anche quelli che sono morti in Cristo sono perduti. Se poi noi abbiamo avuto speranza in Cristo soltanto in questa vita, siamo da compiangere più di tutti gli uomini.
Ora, invece, Cristo è risuscitato dai morti, primizia di coloro che sono morti. Poiché se a causa di un uomo venne la morte, a causa di un uomo verrà anche la risurrezione dei morti; e come tutti muoiono in Adamo, così tutti riceveranno la vita in Cristo!"

1.Corinzi, 15
Perdonami ma anche senza necessariamente credere nella resurrezione di Gesù, che potrebbe benissimo essere stato un personaggio buono e carismatico che ha vissuto e calpestato questo suolo terrestre e che andava predicando pace e amore nel mondo (ammesso che sia mai esistito), si può comunque credere che l'essenza spirituale sotto forma di energia, un giorno si ricongiungerà con lenergia Universale, quella che forma l'intero Universo, insomma per intenderci, noi siamo parte di esso con forma umana ed un corpo fisico, la morte rappresenta il passaggio da uno stato ad un altro, come già detto cibo per altre forme viventi, o chi lo sa cosa, fonte di energia, insomma nulla si distrugge completamente ma si trasforma.

Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
In qualsiasi posto andrai, direbbe cono, Dio te lo porterai sempre appresso perché è dentro di te.
Se noi siamo parte dell'Universo è molto probabile che l'Universo, o Dio se si preferisce, sia parte di noi, quindi dentro di noi
Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
Ma io non so manco dove mi trovo? Sto nel Braccio d'Orione
della nostra Via Lattea, ma dove ci troviamo, a Nord? a Sud,
a Est e poi rispetto a che ? Gesù poco tempo fa è salito al cielo,
dove è asceso? Verso il Braccio di Perseo? Verso il Braccio del Sagittario? Mah.
Ho chieso a un prete tempo fa dove ci troviamo su questo pianetino, a Sud,
a Nord, a Est e perchè è stato creato l'Universo o il Multiverso?
Mi ha risposro che Dio lo ha creato per noi, per darci gioia, che avremmo fatto da
soli nel cosmo buio? Il cosmo è buio se non arriva la luce solare, e senza le leggi di
Newton ci saremmo retti in piedi? Solo noi, il Sole e la Luna, boh, venisse colpito
un pianeta del sistema solare da un asteroide e anche distrutto non è detto che tutto con-
tinuerebbe come prima, le ellissi perfette, le leggi di Keplero come sempre, ma tutto
comincerebe ad andare a rotoli, dicono...
Non mi faccio tutti sti problemi, nello spazio sarà Lui a trovarmi