Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Il viaggio sciamanico è qualcosa di simile alla meditazione yoga?
Sinceramente non so risponderti dal momento che non conosco questa disciplina. Il Viaggio Sciamanico però non è una forma meditativa, è un sogno lucido (praticamente un sogno da sveglio) mediante il quale ti inoltri in una diversa dimensione, in questo caso in uno dei tre mondi dei quali ho scritto sopra.
Il modo per iniziare a viaggiare è sintonizzarsi con il mondo nascosto mediante particolari movimenti detti passi magici. Questa formula è definita "tensegrità".
Grazie a questa possibilità l'essere umano si trasforma al di là della forma fisica come a noi la conosciamo nella realtà ordinaria, diviene alla visione della mente composto da un conglomerato di filamenti energetici quasi a comporre una sorta di uovo luminoso nel quale tutti questi filamenti si assemblano e si riuniscono in un punto più luminoso degli altri, che venne chiamato "punto di assemblaggio" o "punto di unione".
I passi magici aumentano il livello di consapevolezza interiore e mediante essi puoi viaggiare. E' un equilibrio che garantisce l'integrità sia nel corpo fisico che nel corpo energetico ed una perfetta interazione tra i due. Una specie di vibrazione che tiene in vita ed al loro posto tutte le parti contemporaneamente: una forza, o un tipo di energia che attraverso la sua vibrazione salda insieme i campi energetici in una singola unità.