Esattamente.
La parola tensegrità è una definizione molto accurata perché nasce dall'unione di due termini, tensione e integrità , che connotano le due forze trainanti dei passi magici, l'antico rito degli sciamani messicani basato sui movimenti del corpo (considerati magici) per stimolare l'energia vitale dell'organismo e aumentare le nostre capacità psichiche. Sono condizioni di consapevolezza intensa, quando assumendo determinate posizioni con il corpo o spostando in maniera specifica gli arti ne deriva una sensazione di estremo benessere.
La pratica dei passi magici ci permette di recuperare la consapevolezza del doppio e della sua compartecipazione alle nostre esistenze, ci riporta all'originale senso di completezza e benessere perso immediatamente dopo la nostra nascita.
Ci riavviciniamo così al nostro corpo d’energia e sperimentiamo l'espansione della consapevolezza fino a sentirci parte integrante del mondo e dell’universo, inoltre tale pratica ci permette di recuperare il nostro vero io, la nostra totale completezza e realizzazione. Quando il sè, il corpo d’energia ed il corpo sognante lavorano insieme, riconosciamo che siamo connessi all'intento dell’infinito – l’intelligenza dell’universo, lo Spirito, la sorgente di tutto quello che è.