Risultati da 1 a 15 di 89

Discussione: Il paradiso terrestre come ritorno al passato.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Non penso di essere poi tanto "mitico". Per due validissimi motivi: il primo, é che sono ben reale e non oggetto di tradizione/fantasia. Il secondo é che il numero di primavere (autunni e inversi sopratutto)che porto sulle spalle non é poi tanto rilevante da farmi entrare nel periodo di miti (appunto) e leggende
    Siamo nel forum "Spiritualità ed affini".Per me l'importanza del dibattito é nella ricerca dei valori dello spirito umano nella realtà che viviamo. Ed in questa ricerca é fondamentale la conoscenza quanto più approfondita possibile di tutti gli elementi e della "leggi" (o presunte tali) che li regolano. Quindi ha senso (secondo me) sostenere il metodo scientifico nella conoscenza della natura fisica, in quanto contribuisce alla chiarezza dell'analisi ed alla correttezza dei risultati. Mescolare fisica e (scusate il parolone inabituale) metafisica posrta solo confusione. E' il mio parere. Come sempre (alla noia), libero chichessia di vederla diversamente.
    Respect.
    Condivido pienamente, ma ti sei mai chiesto come mai quel bel mondo tecnologico, di conoscenza, di applicazioni scientifiche, non abbia realizzato dai tempi, non dico di Galileo, ma della rivoluzione industriale che fa schizzare alle stelle la tecnologia (dall'invenzione delle macchine a vapore alla meccanica e termodinamica) quel bel mondo governato dalla scienza invece di un mondo in dissoluzione programmata e imprevista...nonostante la statistica con lo studio delle probabilità sia una scienza.
    Io credo di sapere il perché, e se ci riflettessi credo che anche tu, interiormente, dove non si può mentire, lo sappia.
    Ultima modifica di crepuscolo; 20-06-2019 alle 14:33

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato