Originariamente Scritto da
axeUgene
quello che ho scritto vuol dire anche quello che hai capito; oltre ad altre cose, che può aver capito qualcun altro; tieni conto che qui siamo pochissime persone che dialogano da anni, quindi capita di accennare a discorsi già fatti e dimenticare che c'è qualcuno di nuovo; io scrivo i miei post di getto in 3 minuti, così come li penso e non li posso nemmeno correggere, se non con lo smartphone;
però, di solito faccio anche esempi o semplificazioni; nel post che hai preso ad esempio c'era anche questa:
in soldoni, se vuoi parlare di Dio, o di un dio, e postulare o alludere ad un sistema di valori, mi devi anche rappresentare un costrutto coerente dal quale si evinca che quell'entità esprime coerentemente, a partire dalle fonti che citi, quella "legge"
se tu avessi letto, non avresti fatto tutto lo sforzo per tradurre e scrivere questa, che è la stessa cosa:
o lo immagini che ci sia un creatore "intelligente" ma a questo punto difficile spiegare come legare a questa "intelligenza" tutto quello che gli si attribuisce come etica etc.,
se non vedi che c'è il testo a fronte, rimproverarmi di averti costretta a faticosa traduzione mi sembra esagerato.