Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Non si può vivere per sempre in una fase d'innamoramento e non credo che neanche passare da un partner ad un altro continuamente per cercare di vivere sempre la fase più appagante dell'innamoramente sia il massimo delle aspettative.
Dare importanza solo allo stato epidermico, alle emozioni e trascurare di coltivare i valori e i sentimenti, per conto mio denotano immaturità affettiva. Esistono persone, non per colpa loro, che non sanno amare, non sanno condividere, non sanno cosa voglia dire prendersi cura dell’altro, avere attenzione per un rapporto he va nutrito ogni giorno e fatto ancge da piccole cose.
Anche all'affetto e all'amore occorre educazione.
Riguardo all'esempio di Romina ed Albano, per conto mio non esiste una coppia che sta insieme da tanti anni che non ha mai avuto una crisi, c'è chi riesce a superarla e chi no, mi sembra che attualmente,dopo la crisi che li ha allontanati, si siano riavvicinati e chissà forse a modo loro si amano ancora, che non vuol dire ritornare come prima a vivere insieme.
Ho citato l'esempio di Albano e Romina per far notare che il loro solido legame è nato contro la volontà dei loro rispettivi genitori, ma che la loro unione si è interrotta per una disgrazia che avrebbe dovuto al contrario cementare ancora di più il loro rapporto. Invece ha reso evidenti tutte quelle differenze che però esistevano sin dal principio. Quindi quello che racconti tu sull'educazione ad amare, il prendersi cura dell'altro ecc. sono baggianate - parlando di un rapporto amoroso non certo nei confronti dei figli e dei genitori - perchè quando si interrompe la fiammella, anche per un fatto teoricamente estraneo al rapporto, ci si lascia, ci si separa, si divorzia. Qualcuno non lo fa perchè non può permetterselo, per paura di non trovare nessun altro, e non perchè è stato educato ad amare e a prendersi cura dell'altro e a coltivare il rapporto giorno per giorno.