Io penso che aver evitato migliaia di morti sia cosa buona e giusta, non so tu. Per il resto...Emigrati (di solito donne) che fanno da badanti (io stesso ne ho avute per mia madre) ce ne sono tantissimi, perfettamente integrati e in regola; tuttora viene da me a volte per le pulizie una donna georgiana. Se qualcuno in regola non lo fosse la legge dovrebbe punire chi li fa lavorare in nero. E allora pure tutti i vari ras, caporali o come cacchio si chiamano (io direi negrieri) nelle campagne farebbero la fine che meritano. A Prato ci sono altri "giallieri" che sfruttano a sangue nelle filerie e in altre fabbriche i lavoranti. I quali hanno in fabbrica casa e bottega, cioè una brandina per dormire. Non di rado leggiamo di incendi divampati per incuria che uccidono i poveracci. Se a te sta bene così...
Per il resto, i negri ciondolanti al giardinetto sono in genere fra i novantamila (?) che dovrebbero essere rimpatriati; popolano il 30% degli abitanti delle patrie galere (in genere quasi subito liberati), si dedicano ad allegre attività come spaccio, sfruttamento della prostituzione, moderna mafia e via dicendo. E certamente si potrebbe procedere con maggiore velocità in questa opera di polizia e di pulizia.
E poi, alla fine, mi potresti dire perché ritieni che dobbiamo essere solo noi ad accogliere questi clandestini (al 90%) con la scusa che siamo di solito l'approdo più vicino? Perché ci dobbiamo sorbire in eterno il pistolotto francese e tedesco quando proprio loro sono quelli che non solo li respingono, ma cacciano con la forza chi sta già lì da tempo? Dobbiamo solo chinare il capo e metterci a 90 gradi? Ma chi l'ha detto? Saviano? Boldrini? De Magistris l'idiota che vuole creare una flotta napoletana per l'accoglienza? Ma veramente siamo tutti impazziti?






Rispondi Citando