tipo quando dal fruttivendolo c'è scritto: zucchine, 2 euro al kg, tu prendi un kg ed è convenuto che pagherai 2 euro, non uno o tre;
quando la bolletta del gas riporta che scade il giorno X, e tu paghi entro quel giorno; altrimenti ti arriva un sovrapprezzo e non eccepisci, perché sai che hai pagato in ritardo; devo continuare ? ci sono miliardi di esempi...
infatti, vi perfezionate talmente che in questo percorso cambiate parereE se per te la dovessero pensare così, io credo che sia solo apparenza; se vai alla profondità del pensiero credo che nessuno al mondo la pensi come l'altro.
Te ne sia d'esempio questo sito dove, nonostante la presunta oggettività delle parole, i pensieri sono i più svariati.
Se non lo avessi capito cono ed io per te ci becchiamo ma per me ci perfezioniamo continuamente.
Chissà cosa ne pensa cono?
a parte voi due, se la divinità si esprimesse nel mondo, dovrebbe esistere una sola religione ed una sola morale religiosa, che per forza logica ed ermeneutica dei segni - natura e/o Scritture - viene riconosciuta da tutti, coi relativi conseguenti precetti;
a che serve dire che in fondo il dio tuo, quello di Cono, quello di Arco, dei musulmani, ebrei ecc... è lo stesso, se poi vi precetta e intendete cose diverse, senza che uno si conformi alle interpretazioni altrui ?
possibile che Dio non sia capace di precettarvi come fa l'agenzia delle entrate ? e se non vuole farlo, vuol dire che intende che facciate ognuno come gli pare, no ?