Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Ma dai. sii serio, quando mai due la pensano allo stesso modo?
tipo quando dal fruttivendolo c'è scritto: zucchine, 2 euro al kg, tu prendi un kg ed è convenuto che pagherai 2 euro, non uno o tre;
quando la bolletta del gas riporta che scade il giorno X, e tu paghi entro quel giorno; altrimenti ti arriva un sovrapprezzo e non eccepisci, perché sai che hai pagato in ritardo; devo continuare ? ci sono miliardi di esempi...
E se per te la dovessero pensare così, io credo che sia solo apparenza; se vai alla profondità del pensiero credo che nessuno al mondo la pensi come l'altro.
Te ne sia d'esempio questo sito dove, nonostante la presunta oggettività delle parole, i pensieri sono i più svariati.
Se non lo avessi capito cono ed io per te ci becchiamo ma per me ci perfezioniamo continuamente.
Chissà cosa ne pensa cono?
infatti, vi perfezionate talmente che in questo percorso cambiate parere

a parte voi due, se la divinità si esprimesse nel mondo, dovrebbe esistere una sola religione ed una sola morale religiosa, che per forza logica ed ermeneutica dei segni - natura e/o Scritture - viene riconosciuta da tutti, coi relativi conseguenti precetti;

a che serve dire che in fondo il dio tuo, quello di Cono, quello di Arco, dei musulmani, ebrei ecc... è lo stesso, se poi vi precetta e intendete cose diverse, senza che uno si conformi alle interpretazioni altrui ?

possibile che Dio non sia capace di precettarvi come fa l'agenzia delle entrate ? e se non vuole farlo, vuol dire che intende che facciate ognuno come gli pare, no ?