Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Quello è un sottostare alle regole non è mica conoscere che cosa uno pensi di tale regole.
Ma guarda dove si attaccano, mi tocca comprare 2 chili di zucchine quando me ne basterebbero solo un chilo.
infatti i religiosi mica si chiedono l'un l'altro quale sia il loro parere sulle regole; cioè, magari qualche volta lo fanno pure, ma è un teatrino;

alla fine, Cono ti cazzia perché con la tua ex-moglie, o quello che è, tu non fai come lui dice che sarebbe volontà divina; mica è interessato a sapere il tuo parere, o quello di Dark sulla sua amica che alleva il figlio con una compagna, oppure sulla contraccezione; dice che non va bene, perché è contro il volere di Dio, che sarebbe
chiaro per iscritto, mica opinabile;
e lui è la regola, mica l'eccezione;

magari tu vuoi inventare una nuova religione, come Arco o altri, di cui saresti tu stesso il papa; nulla in contrario;
ma finché tu dichiari cristiano e cattolico capisci bene che la cosa è un po' priva di senso; un po' come se io dicessi di essere il presidente USA e che ho abolito i dazi e le merci cinesi non devono pagare niente quando entrano nei porti americani; dici che danno retta a me o al parrucchino ?

Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
No caro mio, partiamo dal punto che non esistono due che abbiano lo stesso cervello, è per questo che esistono le convenzioni, proprio per la diversità dei cervelli, ma non puoi dire che tutti o almeno due intendano la stessa cosa di esse.
invece, è proprio quello che ti dico; se la legge ti dice che non devi divorziare o mangiare maiale, vedrai che il cattolico non divorzia e il musulmano non mangia maiale;
se lo fa, o ammette di aver sbagliato, o è fuori; oppure il tutto è una farsa; se tu proibisci qualcosa a tuo figlio adolescente - proibisci, non consigli di non fare - quello ti disobbedisce e tu fai pippa, vuol dire che non rappresenti un cazzo di niente, né autorità, né saggezza, perché hai cercato di importi senza averne la forza, materiale e morale.