Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Non ti accuso. Ho detto che non sono migliore di te perchè credo e te no, Laura. Solo, ho fatto una scelta diversa dalla tua. Poichè le esperienze della mia Vita mi hanno portato a concludere che Dio è veramente Padre. Veramente buono. Veramente misericordioso. Soprattutto (come dici te) "verso chi è ritenuto peccatore".

Mentre Gesù sedeva a mensa in casa, sopraggiunsero molti pubblicani e peccatori e si misero a tavola con lui e con i discepoli. Vedendo ciò, i farisei dicevano ai suoi discepoli: «Perché il vostro maestro mangia insieme ai pubblicani e ai peccatori?». Gesù li udì e disse: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Andate dunque e imparate che cosa significhi: Misericordia io voglio e non sacrificio. Infatti non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori».

MATTEO 9

Li chiama, i peccatori. E tutti quanti lo siamo. Alcuni rispondono, altri (come te) ancora no. Altri ancora, rifiutano consapevolmente e fino all'ultimo, di rispondere.
Mettendosi le fette di prosciutto sugli occhi, facendo lo gnorri, per bisogno, forse anche per non esserti accorto degli obbrobri.
L'altro lato della medaglia non lo vuoi guardare. Quando di solleviamo il velo su criteri di giustizia, gratuità dell'amore, stermini, grigliate miste ultraterrene, origine del male, fai le capriole per negare e minimizzare.
E oltre al contenuto, c'è il pensiero interiore del credente, che a quanto pare è in contraddizione con tutto l'amore speso e spanto come fosse concime se poi uno di adagia su pene senza fine e altro.