Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Mettendosi le fette di prosciutto sugli occhi, facendo lo gnorri, per bisogno, forse anche per non esserti accorto degli obbrobri.
L'altro lato della medaglia non lo vuoi guardare. Quando di solleviamo il velo su criteri di giustizia, gratuità dell'amore, stermini, grigliate miste ultraterrene, origine del male, fai le capriole per negare e minimizzare.
E oltre al contenuto, c'è il pensiero interiore del credente, che a quanto pare è in contraddizione con tutto l'amore speso e spanto come fosse concime se poi uno di adagia su pene senza fine e altro.
Te lo ripeto: Le pene senza fine sono conseguenza delle libere scelte di Male dell'Uomo, nel breve lasso di tempo che va dalla culla alla bara. Dio fino all'ultimo lo cercherà, lo richiamerà, lo avvertirà. Come fa un Padre che vede il figlio sviarsi su una cattiva strada. Tempo ce n'è per redimersi e convertirsi. Sopraggiunta la Morte terrena però, l'Uomo che avrà scelto il Male fino all'ultimo suo respiro, certo non potrà accusare Dio d'averlo creato libero. Non gli rimarrà che piangere su sè stesso.