Hanno in misura minore?
Bene.
Allora mostrami qualcosa dei comportamenti delle scimmie che sia un abbozzo della capacità di Mozart di scrivere una sinfonia.
Se, come dici tu, noi facciamo DI PIU' e meglio delle cose che le scimmie già fanno in misura minore appena abbozzata, rudimentale e primitiva....e non, come invece dico io, cose QUALITATIVAMENTE diverse...allora dovresti essere in grado di mostrarmi un comportamento delle scimmie che sia una forma rudimentale e primitiva di quello che fa Mozart. E cioè scrivere sinfonie.
Oppure mostrami un comportamento delle scimmie che sia una forma rudimentale e primitiva della capacità di Einstein di scrivere una equazione matematica che esprime il pensiero astratto della relazione tra materia ed energia.
Oppure mostrami un comportamento delle scimmie che sia un forma rudimentale e primitiva della capacità di Pascoli di scrivere una poesia
Oppure mostrami un comportamento delle scimmie che sia una forma rudimentale e primitiva della capacità dell'homo di provare compassione per altre specie e di costruire ospedali per salvare le foche.
Non è colpa mia se hai frequentato università dove ti hanno insegnato che tu sei, fondamentalmente, uno scimmione, che fa le stesse cose degli scimmioni...solo che le fa in quantità maggiore.
Non hai bisogno di dimostrarmelo. Si vede da ciò che scrivi che reputi te stesso uno "scimmione appena più evoluto".
Credimi. Non è così.
E non è così perchè noi abbiamo QUALITA' DIVERSE dalle scimmie, che fanno di noi una specie QUALITATIVAMENTE DIVERSA da quella delle scimmie.
Il problema è che non ti hanno mai insegnato quali sono queste qualità (e si vede).
Ciò fa di te uno "scimmione appena più evoluto" (lo hai detto tu eh che sei uno scimmione appena più evoluto...non l'ho detto io) che ha sviluppato e coltivato alcune caratteristiche e strumenti () inferiori (
) e ha completamente lasciato atrofizzare le qualità superiori specifiche che ci rendono ciò che siamo: l'homo sapiens.
Tranquillo fratello. Lo scimmione piace. E ha un suo mercato.![]()