Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Conino icchè tu dici, la giustizia di dio non ha bisogno di avere un senso??? A parte che proprio quella di dio dovrebbe avere il senso massimo ma poi ti contraddici visto che ci presenti a più riprese il problema delle scelte e della libertà, del credere o no in dio e la remunerazione.
Parli di tempo che non esisterà più ed allo stesso tempo di eternità. Anche qui una misura temporale occorre.
A parte questo, ti invito di nuovo a riflettere su una condizione ultraterrena immutabile e definitiva dove tu stesso, non so quanto candidamente o inconsapevolmente, metti citazioni con parole come tormento, tortura, fuoco...
Se ciò apparisse nel codice penale forse ti scandalizzò resti.
Alla fine non comprendo il senso di un'eternità punitiva. Dimlà anche un Hitler, spurgato dalle fisime umane e dalle tare, si renderà conto. In più nessuno di là potrà rubare, uccidere, violentare, torturare qualcuno.
Lo vedi che piano piano ci arrivi anche te? Come il ricco epulone della Parabola, anche Hitler si renderà conto. Ma a quel punto sarà ormai tardi per tornare indietro. Quell'Eternità fatta di Pace, di Bene e di Amore (tutte cose che in questa Vita egli rifiutò ostinatamente) non potranno appartenergli. Perchè Dio è cattivo? No! Perchè Dio è GIUSTO.