Caro fratello...tu non vuoi capire ciò che è evidente: Gesù NON HA MAI DETTO QUELLE PAROLE.
L'impostazione teologica del vangelo basata sul messaggio: "Amate i vostri nemici...però chi non ascolta le mie parole - cioè chi mi è nemico - verrà gettato nella geenna per l'eternità" è un evidente controsenso. Cioè, in parole povere, una stronzata.
A meno che tu non arrivi a concludere che gettare qualcuno nella geenna sia un gesto d'amore verso quel qualcuno.
La tua mente è totalmente chiusa....rifiuta di vedere anche l'evidenza. E cioè che i vangeli sono stati scritti da uomini e sono idee di uomini. Uomini che hanno messo in bocca a Gesù le loro idee un po' strampalate.
Questa verità evidente ti sconvolge. HAI UNA PAURA BOIA ad accettare l'evidenza e cioè che i cosiddetti testi sacri...la cosiddetta "parola di Dio", è solo parola di uomini meschini che hanno inventato un messaggio teologico basato sulla paura e sul ricatto e hanno messo questo messaggio teologico in bocca a Gesù.
Gesù era un grande maestro spirituale che NON HA MAI DETTO ciò che gli viene attribuito nei vangeli.
Non ha mai detto di essere Dio.
Non ha mai parlato di regni ultraterreni.
Non ha mai parlato di inferni e paradisi.
Tutti questi concetti sono invenzioni successive che sono state messe in bocca a Gesù nei vangeli.
Lo so che è una cosa shockante per te.... e il tuo cervello la rifiuta. E la rifiuti perchè hai una paura boia della vita e ti sei rifugiato in una bella storiella per bambini proprio per evitare di cercare la verità. Proprio per evitare con tutte le tue forze di cercare la verità. Perchè cercare la verità ti fa paura.