Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
E' più unitivo l'amore presente e contingente, senza alcun motivo se non quello di volersi bene. Infatti esso è senza quei vincoli che rappresentano pesi, spesso insormontabili, per chi non può più amare.
Ma nel vangelo c'è soprattutto l'amore indicato da Gesù, quello che va oltre il rapporto sessuale e non ha un sesso ben definito, il piacere si ritrova nell'amore offerto in qualsiasi posto esso vada e fuori da qualsiasi schema.
Anche il Vangelo ci fa intendere in tal senso l'amore di Gesù verso il giovane ricco.
Non può essere una cosa sola: o è sesso o è spirito.
Il fatto è alquanto misterioso.
Ma si prestano a molte interpretazioni le Parole di Gesù Cristo nel Vangelo, Crep?

E avvicinatisi dei farisei, per metterlo alla prova, gli domandarono: «E' lecito ad un marito ripudiare la propria moglie?». Ma egli rispose loro: «Che cosa vi ha ordinato Mosè?». Dissero: «Mosè ha permesso di scrivere un atto di ripudio e di rimandarla». Gesù disse loro: «Per la durezza del vostro cuore egli scrisse per voi questa norma. Ma all'inizio della creazione Dio li creò maschio e femmina; per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e i due saranno una carne sola. Sicché non sono più due, ma una sola carne. L'uomo dunque non separi ciò che Dio ha congiunto».

Il Matrimonio Cristiano è per sua natura unitivo: Le due Persone si uniscono spiritualmente e corporalmente. Ma devo spiegartelo io???? Non la ricordi la promessa che hai fatto in chiesa quel giorno davanti a Dio? Tutto dimenticato? Tutto abbuiato?