Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Dai cono, non fare la recita del povero ed umile peccatore, che stai qui che sembri unto (non dal signore) tanto sei pronto a moralizzare e banchettare tutti con le tiritere sull'egoismo e tutto il repertorio.
In virtù delle tue idee e fantasie mistiche ti arroghi il diritto di gestire, o tenti di farlo, e giudicare la vita degli altri, intromettendoti in modo meschino, poco umile, sullo stile socera pettegola.
Che se fai e fate così nel centro d'ascolto, battutine, frasi ad effetto, pressioni psicologiche per suscitare sensi di colpa in chi cerca un aiuto, prima o poi ci godiamo lo spettacolo a Striscia o Le Iene
La gente...le Persone hanno soprattutto bisogno di parlare, Laura. Non a caso il nostro volontariato è svolto in centri che si chiamano "d'ascolto". Non cercano (e noi non siamo in grado di darle) ricette pre-confezionate in grado di cambiare la loro vita dall'oggi al domani. Cercano semmai Testimonianze! Qualcuno che dica loro che esiste chi le ama, chi le accoglie, chi le perdona. Che Dio non è un concetto: Ma una Persona. Viva. Reale. Presente.