
Originariamente Scritto da
xmanx
Questo è falso.
Come ti ho già ampiamente dimostrato e come è scritto in Atti, Giacomo - fratello di Gesù e capo della chiesa di Gerusalemme - impone a Paolo di rinnegare quello che dici tu e impone a Paolo di eseguire uno dei 633 precetti dell'Antico Testamento.
Tu fai finta di ignorare che nel cristianesimo delle origini c'erano due correnti di pensiero: quella di Giacomo (e di Pietro) e quella di Paolo.
Ma c'è di più. La corrente di pensiero di Giacomo viene da quelli che conoscevano Gesù (Giacomo era sua fratello).
La corrente di pensiero di Paolo, invece, era stata inventata da Paolo stesso e non aveva nessun legame col Gesù storico, visto che Paolo NON HA MAI conosciuto Gesù di persona e non ha mai frequentato Gesù.
Il cristianesimo di cui parli tu è quello di Paolo, che era in netto contrasto col cristianesimo "giudaico" di Giacomo che era molto più vicino al pensiero del Gesù storico, essendo Giacomo il fratello di Gesù.
Peccato che il cristinesimo di Paolo fu una invenzione di Paolo stesso (come da lui stesso documentato nella lettera ai Galati) che NULLA aveva a che vedere col Gesù storico e con i suoi insegnamenti.