Risultati da 1 a 15 di 1693

Discussione: Cosa sta succedendo oggi...?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

Salvini è un pugile suonato; un anno fa le sue spacconate almeno avevano una risonanza continentale, per quanto fossero maldestre e idiote; oggi è ridotto a patetiche pagliacciate, come citofonare al presunto spacciatore tunisino su segnalazione della signora del quartiere; il prossimo step sarà la televendita della poltrona sovranista, con lo sconto dell'80%, ma solo per italianissimi anziani e casalinghe;

ma non lo dico io; te lo dice lei, che non è ostile o distante; lombarda - me par - di mezza età con famiglia, l'elettrice tipo che condivide alcune idee:
    Originariamente Scritto da LadyHawke
    Scherzi a parte comunque io Salvini, anche se qualche volta ne condivido qualche idea, non ce lo vedo capace alla guida di un paese.A prescindere dalle idee non ha la preparazione e non ci vedo adatto neanche di Maio.Insomma non è che siamo messi tanto bene.
    Axe continua il discorso sopra scrivendo:
    lei rappresenta bene l'Italia profonda che piace a te, e che potrebbe votare lega e alleati; ma se ti scrive una cosa del genere - con tutto il molto peggio che invece si pensa tra i referenti ed interessati che lo devono sponsorizzare - vuol dire che è finito; non perché ciò sarebbe una regola assoluta, ma proprio perché il personaggio è incapace di correggersi, di imparare, gli mancano le basi; uno come Maroni, al confronto, sembra del livello di Andreotti, quanto a capacità politiche;
    Che Salvini sia finito nonostante certi scivoloni è presto per dirlo, lo vedremo dal risultato delle elezioni in Calabria e in Emilia.
    Quello che penso io non conta nulla, nella mia piccola realtà sono circondata da conoscenti, non sono affatto tutti pensionati e casalinghe, che"tifano",se così si può dire 😁, per la lega e Salvini e lo votano a prescindere dalle sue cazzate.
    Ieri vedendo il filmato in tv ad un tg sull’episodio del suono del campanello, la mia reazione di pancia è stata quella di pensare:”che cazzata!”
    Poi leggendo qua e là e ascoltando alla trasmissione di Porta a Porta la risposta di Salvini, ho pensato che il gesto è stato sì un errore, una pessima provocazione ma il messaggio in sottofondo è che si sa esistono luoghi di spaccio e si conosce pure quali sono le zone degradate, però non si fa nulla o quasi, perché anche se i criminali vengono sbattuti in galera dopo poco escono di nuovo.C'è qualcosa che non funziona.

Quindi se da un lato il gesto è una pagliacciata e vista come incitamento all’odio razziale, propaganda elettorale, dall’altro può essere vista come una pagliacciata per portare l’attenzione su criminalità e degrado di certe zone e propaganda elettorale.

Il problema è che la gente non ha più fiducia nella giustizia, nelle istituzioni e nella politica, Salvini coglie il malcontento e lo usa per riempire le piazze, perché è evidente che il Pd non piace, non piace neanche questa continua instabilità politica che quasi ogni anno, crisi di governo, scissioni interne ad un partito o altro porterebbero a nuove elezioni se non che prima sputi veleno sull’opposizione e poi ti allei col nemico per abbatterne una parte pur di non andare a nuove elezioni.
    Se il Pd non cambia non è più credibile, come non è credibile manco il M5S, soprattutto quando, come è accaduto per il PD, è uscito dalla porta per volere della maggioranza degli italiani ed è rientrato dalla finestra.
    Fa sembrare che l’espressione della volontà del popolo non conti nulla e che tutti vogliono restare aggrappati alle proprie poltrone.
    Se Salvini ha ottenuto tanti consensi finora e voti una ragione ci sarà, la maggior parte della gente non crede più nei PD e non si sente più rappresentata negli interessi dai partiti dell’attuale sinistra.
    Ultima modifica di LadyHawke; 23-01-2020 alle 13:05

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato