@Axe
l'Italia ha scatenato una guerra razziale contro gli slavi, anche da prima del Fascismo; e i responsabili non hanno pagato, l'opinione pubblica pusillanime coltiva ancora il desiderio di trarsi fuori dall'adesione di massa - pochissimi esclusi - a quell'ideologia;
non vedo cosa ci sia di manicheo nei fatti: abbiamo aggredito noi la Jugoslavia, per ribadire e far valere una nozione di superiorità razziale, con operazioni studiate di pulizia etnica; e questa è stata la causa delle foibe; perché se io vengo a casa tua armato per rapinarti e farti schiavo o eliminarti, poi non mi posso lamentare se reagisci

C'è una evidente schizofrenia latente nelle tue parole.
Tu unisci l'Italia e gli italiani di oggi all'Italia di 80 o 100 anni fa. Nella tua mente un po' bacata, per te gli italiani di oggi SONO gli italiani di 80 o 100 anni fa.
"Siamo noi che abbiamo aggredito la Slovenia".
Noi chi? Uè fratello...voglio darti una notizia: io non ho mai aggredito la Slovenia nè mi sognerei di farlo.

Nella tua mente bacata gli italiani di OGGI sono COLPEVOLI tanto quanto gli italiani di 100 o 80 anni fa. Solo per il fatto di essere italiani.
Nella tua mente bacata, Salvini-Gasparri-Meloni sono dei gerarchi fascisti e ieri a Trieste c'è stato un raduno fascista.
Nella tua mente bacata, Salvini-Gasparri-Meloni ieri erano a Trieste per riattivare un focolaio nazionalista, imperialista e fascista per aggredire gli Sloveni e per propagandare l'intolleranza e l'odio etnico verso gli slavi e gli sloveni.

Il tuo odio schizofrenico verso gli italiani, in quanto italiani, è sempre stato evidente.
Fa parte di quella visione manichea di una certa sinistra: gli unici italiani buoni sono quelli di "sinistra". Se non sei di sinistra allora sei un fascista, razzista, nazionalista.
D'altra parte lo hai detto più volte tu stesso: per te gli italiani sono ancora, sotto sotto, fascisti.
Se non vogliono i "campi Rom" perchè rubano è perchè sono fascisti.
Se non vogliono l'immigrazione clandestina incontrollata è perchè sono fascisti.
Se non vogliono farsi colonizzare da Francia e Germania è perchè sono nazionalisti e, quindi, fascisti.

Nella tua schizofrenia ti sei costruito un "racconto della realtà" per cui tutti gli italiani che non pensano quello che TU ritieni "giusto e buono" sono tutti fascisti.
Tu vedi nelle foibe la GIUSTA PUNIZIONE verso gli italiani perchè gli italiani sono fascisti e quindi è giusto che siano stati puniti. E' GIUSTO che vengano puniti ancora oggi. E' GIUSTO che tutti gli italiani, anche quelli delle generazioni a venire, siano PUNITI...perchè secondo te sono comunque fascisti.

Hai mai pensato di andare da uno psichiatra? Ma da uno bravo eh...perchè la situazione è grave.