
Originariamente Scritto da
conogelato
Prego cara, figùrati! Posso chiederti però, in tutta umiltà, di acquistare, leggere e meditare questo libriccino? Anche solo per confrontarvi il tuo pensiero e le tue idee? Mi farebbe davvero piacere!
Spudorata castità. Cos'è, come si vive, come ci guarisce...
di Giuseppe Forlai
Editore: San Paolo Edizioni
Collana: Parole per lo spirito
Data di Pubblicazione: dicembre 2016
Pagine: 96
A far l'amore s'impara.... e a essere casti pure, ma all'inizio sia dall'una che dell'altra parte ci deve essere un dono che ci sorprende e che ci disciplina nel tempo.
Oggi la castità cristiana non è più considerata un valore; nonostante ciò rimane, insieme all'accettazione della morte, uno dei pochissimi modi per rimanere persone. Attingendo soprattutto alla tradizione dei Padri monastici, don Giuseppe Forlai dà voce allo "spudorato" bisogno che la nostra società post-umana ha della castità evangelica quale realtà praticabile da tutti i battezzati, sia come scelta fatta per la vita, sia come condizione periodica (
fidanzamento,vedovanza, malattia del coniuge, ecc.)
https://www.libreriauniversitaria.it.../9788821599811