Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Ho provato ad aprire il tuo link in una nuova scheda e mi esce questa schermata:

20200224_154436.jpg

Se invece digito in un motore di ricerca trovo l'home page di Firenzetoday ma non so cosa devo cercare, cioè a quale notizia si riferisce il tuo link.
Questa è la notizia originaria, pubblicata e poi cancellata da Firenzetoday

Vaglia è un piccolo comune della città metropolitana di Firenze. Conta poco più di 5.100 abitanti. Il sindaco, Leonardo Borchi, racconta di essere stato raggiunto da una telefonata dal gestore di un albergo della zona. Ecco cosa gli ha detto: “Buongiorno Leonardo, mi ha telefonato una comitiva di 16 cinesi che vorrebbero pernottare stasera da me. Ma cosa faccio?”.

“Ho chiesto ulteriori informazioni – racconta il sindaco – per arrivare a sapere, sul momento, che i presunti turisti avevano lasciato la Cina da tre giorni, erano sbarcati in aereo in Germania ed erano arrivati in Italia via terra”. ‘Se è così non puoi ospitarli: devono stare in quarantena. Me ne prendo carico’, ha detto il primo cittadino

“Quindi – prosegue Borchi – mi sono fatto dare il recapito del capo comitiva e gli ho telefonato. Una linea molto disturbata per cui sono riuscito solo a capire che erano fermi a Firenze Sud, in un non meglio precisato camping. Di poi ho fatto una telefonata al direttore dell’Asl e quindi alla sala della Protezione Civile della MetroCittà. All’operatore ho illustrato il caso, con la richiesta di trovare una struttura che potesse ospitare la comitiva. Successivamente sono stato chiamato dall’assessore regionale alla sanità Saccardi, che era in riunione con il presidente Rossi ed i responsabili dell’Asl a trattare proprio la questione del coronavirus. Il problema è stato preso in carico dalla Regione. A sera ho saputo che i cinesi non erano turisti, che erano in Italia sembra dal 15 di febbraio e che avessero pernottato 4 volte a Cutigliano (Pistoia, ndr) e che erano stati rintracciati dalla polizia e dall’Asl al campeggio di Rovezzano e trasferiti a Figline Val d’Arno in una struttura protetta”.

Ora...sembra che il comune di Figline Val D'Arno abbia smentito che nel suo territorio siano mai arrivati questi 16 cinesi.
Da cui, probabilmente, il motivo per cui Firenzetoday ha cancellato la notizia.

Dove sono questi 16 cinesi?
Boh.
Magari sotto il tuo letto.