Risultati da 1 a 15 di 3204

Discussione: Corona virus

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

se tu capissi di economia, ti renderesti conto di aver ripetuto quello che ho scritto, ma buttando lì l'unica cosa diversa, tanto per contraddire, che però è una cazzata
    i titoli , che siano acquistati sul mercato primario o secondario, sono sempre "nuovi", perché scadono, ogni 3, 6, 12 mesi, ecc... il debito in più c'è, eccome, ma è calmierato dal bazooka, che di fatto assorbe l'eccesso di interessi che si produrrebbe in caso di shock esogeni vari, e così lascia immutati i tassi, prevenendo un eccesso di offerta dei titoli;
    posto che nell'ordinario del mercato l'acquisto dei titoli di stato alle aste è intermediato sempre dalle banche, la tua osservazione dimostra che non capisci un acca di tutto il sistema; ma non ho tempo di spiegartela; n'altra volta...
    Sapientino....i titoli NON SONO NUOVI (intesi come maggior debito). Ma sono titoli "nuovi" emessi per RIMPIAZZARE i titoli che vanno in scadenza (quindi a debito INVARIATO).
    E...per tua informazione...la BCE, per statuto voluto dalla GERMANIA, NON PUO' acquistare titoli direttamente dagli Stati (mercato primario)...ma può solo fare QE, cioè acquistare titoli dalle BANCHE (finanziando le banche) (mercato secondario).

Se me lo chiedevi te lo spiegavo direttamente io e non avresti perso tempo a studiare cose DI CUI NON CAPISCI UNA BEATA MAZZA.
    E ora torna a studiare.
    Ultima modifica di xmanx; 12-03-2020 alle 17:29
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato