Risultati da 1 a 15 di 3204

Discussione: Corona virus

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Ora l'Oms smaschera l'Europa: "Hanno abbandonato l'Italia"

    “L’Italia all’inizio è stata lasciata sola”: sono parole forti quelle pronunciate nelle scorse ore a Radio Capital da uno dei più importanti rappresentanti italiani nell’ambito della sanità mondiale. A rilasciare quelle dichiarazioni, è stato infatti Ranieri Guerra, direttore vicario dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

    “È incredibile che, a distanza di un paio di mesi dall'inizio dell'epidemia – ha proseguito Ranieri Guerra – ancora gli stati membri non riescano a trovare una risposta comune”. Da qui l’affondo in cui il rappresentante dell’Oms ha denunciato l’isolamento del nostro Paese: “L'Italia all'inizio non soltanto è stata lasciata sola – si legge nelle sue dichiarazioni – ma è stata anche isolata. Questa è una vergogna”.

    Questo spiega in modo chiaro l'approccio di Salvini alla crisi Coronavirus.

    1- All'inizio (quando l'epidemia era solo in Cina) la Lega ha chiesto controlli ai confini e quarantena per chi veniva dalla Cina, soprattutto in occasione della fine del Capodanno cinese (25 gennaio). All'inizio della crisi, Salvini non ha mai chiesto di chiudere i confini e di isolare l'Italia perchè all'inizio non c'erano motivi per farlo.

    2- Quando scoppia l'epidemia nei focolai del nord arriviamo a quanto detto da Ranieri Guerra. L'europa non ci aiuta e ci isola. Ma in quel momento l'epidemia era ancora localizzata in alcune zone rosse (Codogno, Vo). E' in questa fase che Salvini invita i cittadini del mondo a venire in Italia perchè, a febbraio, l'epidemia era ancora localizzata e si pensava comunque di poterla contenere. In risposta all'Europa che ci aveva isolato e ci aveva definito il "lazzaretto" d'Europa (ricordare la pizza al coronavirus diffusa nella TV fancese), Salvini e Meloni invitano i cittadini del mondo a venire in Italia cercando di rompere l'isolamento a cui l'europa ci stava condannando.

    3- quando a inizio marzo diventa evidente che l'epidemia sta dilagando in tutto il nord, Salvini chiede di fermare tutto e bloccare tutto SUBITO, per consentire di ripartire il prima possibile.

    Non c'è, quindi, nessun ripensamento nella Lega. Non c'è mai stata nessuna sottovalutazione del fenomeno. Ci sono state prese di posizione ADEGUATE al momento che si stava vivendo.

    Chi ha sottovalutato il problema è il governo...che dichiara l'emergenza nazionale il 31 gennaio...MA POI NON FA NULLA DI NULLA salvo chiudere i voli diretti con la Cina che, invece che limitare il problema, lo ha ingigantito. Infatti la gente continuava ad arrivare dalla Cina passando da altri scali sfuggendo ad ogni possibilità di controllo. Il governo diceva che invocare il controllo dei confini e la quarantena a chi veniva dalla Cina era razzismo fascio-leghista. Che era allarmismo ingiustificato. Che bisognava fare aperitivi e abbracciare i cinesi. Il governo NON SI PREOCCUPA di fare un piano nazionale per approvigionare la sanità di mascherine, camici etc. Il governo NON SI PREOCCUPA di fare piani di riconversioni industriali per consentire alle aziende italiane di produrre i materiali necessari a contrastare la crisi. Il governo si fa trovare del tutto impreparato e si fa travolgere dallo scoppio dell'epidemia. Non esiste un piano per intervenire....e la dimostrazione sono i decreti pasticciati che si susseguono uno dopo l'altro nel vano tentativo di inseguire l'epidemia e non di PRECEDERLA. Nemmeno immagina la PREVEDIBILE FUGA VERSO IL SUD che i decreti avrebbero causato e NON PREDISPONE NULLA per impedire che l'epidemia si sposti dal nord al sud.

    Un governo di INCAPACI e CRIMINALI...che prima ha sottovalutato il problema IGNORANDOLO e accusando di RAZZISMO e FASCISMO chi lanciava l'allarme e poi ha agito in modo SCIAGURATO causando la diffusione dell'epidemia da nord a sud.

    Per questo governo di SCIAGURATI, ieri controllare i confini e imporre la quarantena a chi veniva dalla Cina era RAZZISMO e FASCISMO. Oggi, invece, è arrivato a blindare i confini tra le regioni e perfino i confini di ogni comune e a imporre la quarantena a tutti gli italiani mandando in galera gli italiani che non si adeguano. Ieri invocare controlli e quarantena era RAZZISMO e FASCISMO. Oggi è inevitabile. E gli italiani che non si adeguano sono irresponsabili e criminali.

    E continua la sagra del PD: "Colpisci l'italiano senza pietà...perchè gli italiani sono fascisti e razzisti e se lo meritano".
    Ultima modifica di xmanx; 25-03-2020 alle 12:27
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato