@Axe

ma come mai, nel momento della verità, alla prova del nove di quel preteso schieramento, la Francia dei cattivi e ostili si schiera dalla parte dell'Italia sulla questione eurobond, e non da quella della Germania ?

Risponde Tremonti:

"È più o meno così. L'impressione è quella di assistere alla seconda visione dello stesso film (quello del 2008-2011). Com'è che, dopo l'infelice frase sugli spread, di colpo la presidente della Bce convoca la riunione nella quale lancia un nuovo programma di acquisto titoli QE (Quantitative Easing)? Si dice che sia stata raggiunta da una telefonata da Parigi data dalla crisi potenziale del rischio che stava schiantando una banca francese."

Prima che il virus esplodesse anche in Francia, la Francia ci aveva tranquillamente abbandonati al nostro destino.
Poi, quando Macron ha capito che anche la Francia stava andando a gambe all'aria, si è subito "italianizzato" ed è diventato solidale con l'Italia.
Questa è l'UE. Un'accozzaglia di FARABUTTI.