
Originariamente Scritto da
Vega
Ripeto, i copia-incolla non servono a nulla, non sei qui a convincere bimbetti al catechismo. Le credenze di chicchessia, seppur famoso e laureato, non sono bagaglio scientifico e conoscenze oggettive e non li trovi nei testi di studio o nelle ricerche. Lo sanno i tuoi figli, lo sai anche tu. Smettila di fare il finto tonto.
Dio non avrà bisogno di un conogelato ma ci sei qui tu a discutere, ti senti parte di un grande disegno, un illuminato, per quanto tu faccia la recita del povero signor nessuno, del povero peccatore. Continuare le tiritere serve a te, per sentirti il povero martire delle profezie e far vedere all'amico invisibile quanto sei ligio al dovere perché hai da ingraziartelo e guadagnarti la suite.
Essere in sezione spiritualità non mette al riparo da dire stronzate o dall'avere torto, come anche dal godere di una qualche autorevolezza particolare o un riparo speciale, intoccabile da interventi di altri forumisti.
Se te ne vieni fuori con degli arrosti fra anima ed anatomia, non dare la colpa agli altri e non cercare scuse pissere nel fatto che ci siano dei medici che credono, perché a meno di non essersela comprata la laurea, non studiano le spiegazioni sulla coscienza, il cuore, le emozioni ecc.. che accampi tu e nemmeno possono permettersi di dire scempiaggini del genere, pena radiazione dall'albo. Se credono in un'anima, son fatti loro, ma ridicola è la pretesa di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte con spiegazioni raffazzonate ed inventate di sana pianta come continui a fare tu, fra anima e cuore perché Gesù tira fuori questa parola e tu devi difendere alla lettera tutto.