Stupore e meraviglia parton sempre dal cervello e come ti ho già detto, le sensazioni si trasmettono al corpo.
Il tuo problema è che non spieghi, non riesci mai a spiegare in maniera semplice ed immediata, non so se volutamente o perché non sai che pesci prendere.
Mi dispiace per te, ma se vuoi parlare di facoltà psichiche non ti puoi appellare ad anime e Cuori con la maiuscola. Il piede in due scarpe non lo puoi tenere e devi dimostrare che c'è qualcosa delle nostre facoltà mentali, che non dipende dal corpo, dal cervello.È il luogo della decisione, che sta nel più profondo delle nostre facoltà psichiche
I concetti poetici sul cuore, le alleanze, la verità e menate varie, non tireranno l'acqua al tuo mulino, stanne certo. Fattene una ragione.
In tutto questo tempo mi sa che sei stato solo un bluff, è stata tutta una farsa l'ingenuità, l'ignoranza sull'argomento. Con due figli medici, non uno ma due, venire a raccontare a più riprese 'sta storiella del Cuore/anima e mente è ben strana.
I tuoi figli non si son certo laureati raccontando che le decisioni vengono prese con l'anima o col Cuore e se imbonissero i pazienti con queste storielle, soprattutto laddove ci fossero disagi psicologici, per ventilare che ci si cura diversamente, verrebbero radiati e denunciati. Idem attenzione a quel che raccontate a quelli che vengono a chiedere aiuto in parrocchia.
Mi pare ormai inutile venire a fare quello che casca dalle nuvole, l'ingenuo, il bimbetto che racconta la bugia fantasiosa per difendere o far passare una roba che non sta da nessuna parte, tutta da dimostrare e che qui di certo non convince chi legge.
Come ti ho detto, è l'ora di darci un definitivo taglio a questa menata, a questa scempiaggine.